Como, si intensificano i controlli su mascherine e misure di sicurezza. Multe fino a 3 mila euro

Pubblicato il

Da oggi la Polizia locale insieme alle forze dell’ordine intensificheranno i controlli relativi al rispetto delle nuove disposizioni governative in materia di contenimento dei contagi.
L’attenzione sarà rivolta soprattutto alle strade e alle piazze dove è più probabile il formarsi di assembramenti (centro città, lungolago, viale Geno, area mercatale…).

Si ricorda l’obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico. Dal 17 agosto è obbligatorio indossare la mascherina dalle ore 18 alle ore 6 anche all’aperto nelle pertinenze dei locali e nelle strade o nelle piazze con caratteristiche che rendono più facile la formazione di assembramenti anche occasionali e/o spontanei. Le nuove misure di sicurezza inoltre prevedono l’obbligo di indossare la mascherina in qualunque momento della giornata in aree affollate (vie del centro storico, piazze, lungolago, punti di interesse).

Per i trasgressori è prevista una sanzione da 400 a 3.000 euro.

«Invitiamo tutti a mantenere un comportamento responsabile – spiega l’assessore alla Polizia locale e alla Sicurezza Elena Negretti – e a osservare le nuove misure di sicurezza che mirano a limitare la diffusione del coronavirus, ricordando che le scelte di ciascuno incidono direttamente sulla propria salute e su quelli gli altri».

Potrebbe interessarti

Il Video dell’incendio sulla A9, camion in fiamme: intervenuti i vigili del fuoco

Oggi 13 giugno poco prima delle 11 un Tir ha preso fuoco sulla A9,...

Molesta due ragazze al bar e poi ubriaco guida a fari spenti e contromano: denunciato a Como

La Polizia di Stato di Como, nella serata di ieri, ha denunciato per guida...

Como… che spettacolo! Gli eventi imperdibili del weekend 13-15 giugno 2025

Anche questa settimana “Como… che spettacolo!”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Como,...