La Polizia di Stato ha denunciato due uomini per spaccio e ricettazione. Il mezzo era stato rubato pochi giorni prima all’ospedale di San Fermo.
Nel primo pomeriggio di ieri, durante un pattugliamento in via Roncoroni ad Albate (Como), gli agenti della Squadra Volante hanno notato due uomini scendere frettolosamente da uno scooter parcheggiato in modo sospetto. I due si sono poi allontanati entrando in un condominio, attirando così l’attenzione degli operatori.
Dai controlli sul mezzo è emerso che si trattava di uno scooter rubato pochi giorni prima all’interno dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Era di proprietà di un operatore sanitario.
Tenta la fuga ma biene bloccato
Poco dopo, uno dei due — un 30enne comasco senza fissa dimora, con precedenti penali — è tornato verso lo scooter, ma accortosi della presenza della polizia ha tentato la fuga a piedi. È stato subito bloccato. Addosso gli sono stati trovati quasi 50 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish, eroina e MDMA, già suddivise in dosi e pronte per la vendita.
Il secondo uomo, un 63enne residente ad Albate, anche lui con precedenti legati alla droga, è stato rintracciato poco dopo all’interno dello stesso condominio.
Entrambi sono stati accompagnati in Questura. Il 30enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione, mentre il 63enne è stato denunciato per concorso nella ricettazione dello scooter, poi restituito al legittimo proprietario.