Como: “Salviamo il mercato coperto” Gli agricoltori lanciano petizione online. A rischio 15 aziende

Pubblicato il

La protesta degli agricoltori del mercato coperto Co.Mac arriva sul web. La petizione online, lanciata sulla piattaforma Change.org, ha superato in pochi giorni 1200 firme. Al centro dell’appello, lanciato da Chiara Bassani, l’opposizione alla chiusura del mercato coperto in città attivo da oltre dieci anni.

“La convenzione con il Comune è scaduta – si legge nel testo della petizione – e le varie proroghe ottenute in vista della pubblicazione del bando da parte del Comune, non vengono più accordate”. Così di fronte alla possibilità della chiusura del mercato per lavori di riorganizzazione e adeguamento edilizio che, si legge nella petizione, “non sono ancora stati programmati e che non hanno nessuna data di inizio”, gli agricoltori del mercato hanno lanciato la petizione online preoccupati per il destino delle loro aziende.

“Si rischia di paralizzare a tempo indeterminato. Un servizio importantissimo per i cittadini comaschi e la chiusura di 15 aziende agricole con licenziamento dei relativi dipendenti”. Inoltre, si sottolinea nella petizione, l’eventualità di “dover buttar via i prodotti e abbattere il bestiame con grave danno per il settore”.

LINK ALLA PETIZIONE Change.org/SalviamoComac

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...