Como, rubano un cellulare dal furgone delle consegne: denunciati due richiedenti asilo

Pubblicato il

Nel pomeriggio di ieri, 20 ottobre, la Squadra Volante di Como è intervenuta presso il supermercato Carrefour di via Recchi, denunciando a piede libero per furto due persone, un uomo di 25 anni ed una donna di 37, entrambi Marocchini e richiedenti asilo in Svizzera.

Verso le 13.30 una volante andava al supermercato di via Recchi su richiesta del direttore. Giunti sul posto gli operatori ricevevano la denuncia dell’autista di un furgone delle consegne. L’uomo riferiva di aver subito il furto del proprio telefono cellulare che aveva lasciato sul cruscotto all’interno del mezzo.

I richiedenti l’intervento indicavano agli agenti un gruppetto di persone sedute e intente a bivaccare fuori dal supermercato. In particolare, un uomo e una donna che erano stati visti poco prima aggirarsi nei pressi del furgone con atteggiamento sospetto.

Mentre gli agenti procedevano al controllo dei documenti del gruppo di persone segnalato, il capo turno della volante visionava con il direttore le telecamere di videosorveglianza. le riprese permettevano di notare distintamente i due soggetti rubare il telefono dal veicolo.

Accertata la responsabilità dei due, la donna decideva di riconsegnare spontaneamente il telefono rubato. Nonostante questo i due cittadini marocchini venivano portati in Questura. Dopo l’identificazione, veniva accertato trattarsi di due richiedenti asilo in Svizzera, ospiti del Centro Federale d’Asilo di Chiasso. I due soggetti, pertanto, dopo essere stati denunciati a piede libero per furto aggravato, venivano rimpatriati in Svizzera.

Potrebbe interessarti

Riprese le ricerche dell’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Riprese le ricerche dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedie ieri 16 maggio...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...