Como: RoadJob offre un nuovo percorso professionalizzante

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di RoadJob Academy

L’offerta didattica gratuita di RoadJob Academy si amplia, orientandosi non più esclusivamente al mondo dell’industria, ma mirando anche all’inserimento di nuovi talenti nel settore office delle aziende. C’è tempo fino a giovedì 17 febbraio 2022 per inviare la candidatura per partecipare al nuovo corso “Road Service”, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Relizont.

Si tratta di una proposta innovativa destinata ai disoccupati dai 18 ai 29 anni e volta formare la figura dell’operatore di ufficio esperto nella gestione delle attività operative di back office e data entry. I ragazzi, una volta ottenuto il diploma, potrebbero potenzialmente essere occupati in qualsiasi settore merceologico. Il percorso “Road Service” è in partenza il prossimo 21 febbraio presso la sede comasca di Enaip.

Per i giovani che iniziano l’avventura in RoadJob Academy dunque le chances di trovare lavoro, già decisamente elevate dal momento che il 92% dei partecipanti che hanno frequentato l’Academy nel 2021 ha un contratto in mano, aumentano dunque ancora grazie all’acquisizione di competenze specialistiche che riguardano i processi amministrativi, produttivi e commerciali delle aziende.

«Con l’attivazione di questo nuovo percorso formativo il nostro network di aziende, professionisti e scuole dei territori di Monza-Brianza, Lecco e Como dimostra ancora una volta la grande attenzione alle necessità reali del mercato del lavoro, delle imprese e, insieme, dei tanti giovani che cercano un impiego migliore e sognano diverse possibilità di carriera» spiega il presidente dell’Associazione RoadJob, Primo Mauri.

Link per candidarsi direttamente a RoadJob Academy: https://academy.roadjob.it/inizia-subito/

Potrebbe interessarti

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...

Tutte le cantine che arrivano in città per il Lake Como Wine Festival

Il Lake Como Wine Festival, giunto ormai alla sua decima edizione, torna in piazza Verdi...