Como, ancora una rapina nei pressi dello Stadio: denunciato un minorenne

Pubblicato il

Nella notte di sabato 2 luglio la Polizia di Stato ha denunciato un uomo, sospettato di essere uno degli autori di una rapina avvenuta intorno all’una e mezza della notte nella zona dello stadio.

Si tratta di un cittadino ucraino di 16 anni residente a Fino Mornasco. È stato riconosciuto qualche ora dopo da uno degli amici del rapinato mentre girovagava indisturbato in piazza Volta.

La rapina e l’arrivo della Volante

Gli agenti della Volante, verso le ore 01.20 della notte di sabato, sono intervenuti in viale Rosselli, nei pressi di una gelateria (estranea ai fatti). Qui era stata segnalata una rapina perpetrata ai danni di un 18enne svizzero che passeggiava con altri due amici.

All’arrivo della pattuglia gli agenti hanno raccolto le prime informazioni su quanto era accaduto. I tre ragazzi hanno riferito di essere stati avvicinati da un ragazzo con la scusa di una sigaretta. Dopo qualche secondo sono spuntati altri soggetti, che, prendendo di mira il 18enne svizzero, lo hanno immobilizzato e gli hanno sottratto il portafoglio con circa 100 euro. Si sono poi allontanati in direzione del Tempio Voltiano.

La vittima ha fornito alla Polizia una descrizione dettagliatissima di uno dei rapinatori: età, corporatura, altezza e abbigliamento.

Il rapinatore fermato in piazza Volta

Verso le ore 02.20, quindi un’ora dopo i fatti, la vittima ha chiamato nuovamente il 112 NUE. Ha detto di aver incrociato il soggetto autore dell’aggressione mentre camminava tranquillamente in Piazza Volta.

A quel punto la volante, raggiunta Piazza Volta, ha provveduto a fermare il soggetto.

Una volta in Questura le vittime hanno formalizzato la denuncia e verbalizzato il riconoscimento del soggetto fermato il quale, su indicazioni del P.M. di turno del Tribunale per i Minorenni di Milano, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina in concorso.

Potrebbe interessarti

La sonda meteo cade sui cavi elettrici: intervenuti i Vigili del Fuoco

Intervento urgente dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Appiano Gentile a Oltrona di...

In centro a Como ha aperto la mitica pizzeria napoletana dal 1870

Nuova apertura tra le mura del centro storico di Como. Oggi venerdì 1 marzo...

Apre la stagione del Parco Spina Verde e del Castel Baradello di Como

Sabato 2 marzo si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Parco Regionale Spina Verde...