Como prima in Italia per acquisto di alcolici: il dato emerso da una piattaforma di acquisto online

0
1159

LA CITTA’ LARIANA PRIMA IN ITALIA PER L’ACQUISTO DI ALCOLICI

Il player italiano della spesa online, Supermercato 24, rivela le Abitudini di Consumo nelle spese effettuate sulla piattaforma nell’ultimo mese: 

a spopolare tra i comaschi sono vino e birre

Con l’inverno ormai alle spalle, aumenta la voglia di godere del sole e delle giornate che si allungano, che sia per un aperitivo dopo il lavoro e per un bicchiere di vino in relax sul balcone di casa, magari vista lago.

Nell’ultimo mese, infatti, secondo il portale Supermercato24, già operativo in 27 province italiane e oltre 400 comuni

 Como ha conquistato il gradino più alto del podio in una categoria specifica: quella delle bevande alcoliche.

I comaschi sono stati i cittadini che hanno acquistato il maggior quantitativo di vino e birra in tutta Italia, con una percentuale dell’8% della spesa totale in questa categoria nel nostro Paese; seguono, sul podio, Genova (6%) e Savona (5%).

In particolare, i prodotti più acquistati in assoluto sono stati i vini, seguiti dalle birre e, poi, dai superalcolici e dalle bevande per gli aperitivi.

Avvicinandosi il weekend di San Patrizio, inaftti, Supermercato24 ha stilato la Top Ten delle città più amanti di vino e affini, eccola:

  1. Como

  2. Genova

  3. Savona

  4. Mantova

  5. Verona

  6. Modena

  7. Pesaro Urbino

  8. Torino

  9. Monza Brianza

  10. Varese

Supermercato24,  è l’app che consente di scegliere il proprio supermercato preferito, fare la spesa online in pochi minuti e scegliere l’orario di consegna preferito in giornata. Un personal shopper si recherà al supermercato per occuparsi con cura della spesa del cliente, scegliendo con attenzione i prodotti, anche i freschi. In caso di mancata disponibilità del prodotto, il personal shopper potrà anche contattare il cliente per proporre una sostituzione in tempo reale.

Per ulteriori informazioni visita la pagina: https://www.supermercato24.it/abitudini-di-consumo