Como Lake Cocktail Week, nella quinta edizione si viaggia nel tempo

Pubblicato il

La Como Lake Cocktail Week si prepara a soffiare sulle sue prime cinque candeline. Come ogni anno, miscelazione di qualità, lusso ed eleganza si incontrano nuovamente sulle sponde lariane per la quinta edizione della kermesse, patrocinata da Comune di Como, Comune di Cernobbio, Confindustria e Confcommercio, che celebra le bellezze di Como e del suo lago e che cresce e si amplia di anno in anno in un percorso multisensoriale elegante, riconosciuto sempre più come luogo ideale
di scoperta e di business per esperti del settore lifestyle internazionale e di alto livello.

Per la quinta edizione cresce anche il numero delle location, selezionate minuziosamente dall’organizzazione, che arrivano a essere 35, tra grand hotel, ristoranti stellati e streetbar, pronte ad accogliere e ad accompagnare i “cocktail lovers” in un viaggio indietro nel tempo grazie al tema guida di questa nuova edizione: Fantastic classic! È infatti il momento di riguardare ai classici della miscelazione, a quella Golden Age che è il punto di riferimento della storia dei cocktail. Nasce nel 1961 al Gausdal Mountain Hotel di Oslo la prima official list della International Bartenders Association, composta da quei cocktail che hanno gettato le basi della mixology come la conosciamo ora, punto di partenza per i bartender di tutto il mondo, che ha portato a una grande evoluzione nel mondo del bere miscelato.

Si comincia il 1 luglio

Dall’1 al 9 luglio sarà un’intera settimana dedicata al bere in modo responsabile.

Lunedì 1° luglio si comincia con la Como Lake Cocktail Competition allo Sheraton Lake Como. Anche quest’anno il giardino del Kitchen nel parco dello Sheraton Lake Como ospiterà la Cocktail Competition che eleggerà il miglior cocktail del Lago di Como. Il gong della giornata più temuta dai partecipanti suona alle 10.00. I 30 partecipanti daranno prova delle proprie abilità.

Dalle 10.00 alle 18.00 Sheraton Lake Como
Via Per Cernobbio, 41 Como
Entrata libera.

Per il programma completo fino al 9 luglio trovate i dettagli a questo LINK

Potrebbe interessarti

Maltempo, paura per due ragazze disperse sul Monte San Primo

Grande spavento ieri per due giovani ragazze. Ieri alle 18.20 è giunta alla sala...

Le prossime chiusure sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, saranno adottati...

Lago di Como: “l’overtourism fa male all’ambiente”

L'overtourism sul Lario fa male all'ambiente. O, sarebbe meglio dire, il territorio del lago...