Como, il matrimonio dello stilista Alessandro Tosetti. La sua Ilenia in un abito da favola

Pubblicato il

Questa volta a sposarsi è stato lui, lo stilista famoso (anche) per i suoi magnifici vestiti da sposa e quello per la sua Ilenia chiaramente non poteva essere che meraviglioso.

Il 24 marzo scorso Alessandro Tosetti, ha sposato Ilenia, la sua compagna di vita da sette anni e mamma del piccolo Thiago, quinta generazione della famiglia Tosetti, con alle spalle quasi 100 anni di sogni, fatto di abiti da sposa.

La famiglia Tosetti è infatti rinomata in tutto il mondo per la loro boutique di Como, di abiti da sposa.

Gli sposi, circondati da amici stretti e familiari, hanno celebrato la loro unione in un evento ricco di amore, gioia e risate, scambiandosi i voti di fede e impegno che li accompagneranno in questa nuova avventura di vita insieme.

L’abito di Ilenia è stato realizzato dall’Atelier Tosetti, rispecchiando appieno la sua personalità. Proprio come lei, il modello è estremamente romantico: una nuvola di tulle di seta e polvere di Swarovski; il corpino a cuore, le bordure della gonna e il velo sono ricamati con un delicato pizzo macramè, illuminato da cristalli e realizzato in esclusiva per l’occasione.

L’abito da principessa

L’abito da sposa principesco si distingue per i dettagli ricercati, caratteristica che accomuna tutti gli abiti Tosetti.

L'abito, foto dal comunicato
L’abito, foto dal comunicato

Il velo crea un effetto particolare che anticipa le tendenze del 2024: il ricamo posteriore e la montatura a coroncina creano un effetto velato e unico, sottolineando così il romanticismo dell’abito e unendo tradizione e modernità.

Un altro must have di quest’anno fra i trend degli accessori da sposa sono i guanti, quelli di Ilenia sono corti e realizzati con lo stesso pizzo prezioso del corpino dell’abito.

Alessandro ha vestito un nuovo concetto di abito maschile, che ripropone il damascatogià tanto in voga, ma creando un gioco di colore con il gilet e il pantalone: il nero risulta in questo modo accostato al carta da zucchero, uno dei colori più di tendenza del 2024.

Il piccolo Thiago ha indossato una versione in miniatura del completo del papà, una novità introdotta quest’anno nelle proposte maschili.

Ogni dettaglio ha contribuito così a creare un’atmosfera magica, nella quale gli sposi, radiosi e felici, hanno coronato il loro sogno d’amore.

Potrebbe interessarti

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...