Como, la mattina di Natale “investe” un’anziana e scappa. Ritrovato e denunciato dalla Locale

Pubblicato il

La mattina di Natale, in via Bixio, una vettura colpiva violentemente con lo specchio retrovisore, una anziana signora di 80 anni. La signora è caduta al suolo, ferita e trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Anna.

Il conducente del veicolo investitore, anziché fermarsi e prestare soccorso, si allontanava verso la Svizzera lasciando la donna a terra. Gli Agenti della Polizia Locale di Como sono intervenuti per le indagini. Pur non avendo alcuna indicazione sulla targa, sentito un testimone, hanno rintracciato la marca e il colore del veicolo ricercato.

L’indagine della Polizia Locale

L’accurata analisi delle immagini delle telecamere sulle probabili via di fuga, ha consentito di individuare, il 28 dicembre, il responsabile. L’uomo posto davanti all’evidenza della sua macchina con lo specchio danneggiato, non ha potuto fare altro che confermare il suo coinvolgimento.

La persona veniva denunciata per il reato di fuga e omissione di soccorso. Con ritiro immediato della patente di guida. Le sanzioni previste in questo caso sono la reclusione da 1 a 3 anni e la sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni.

In caso di incidente stradale, fermarsi e prestare soccorso non è soltanto un dovere morale, ma anche un obbligo giuridico. Questo è l’ultimo di una serie di casi risolti velocemente dalla Polizia Locale di Como, assicurando i responsabili alla giustizia e consentendo ai danneggiati di ottenere il giusto ristoro.

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...