Como, in corso interventi di asfaltatura in alcuni tratti viabilistici

Pubblicato il

Il Comune di Como è impegnato in alcuni interventi già programmati necessari al mantenimento e adeguamento dei piani viabili e delle strade. Un miglioramento delle strade cittadine che approfitterà degli scarsi flussi di traffico per proseguire i lavori. Le asfaltature programmate verranno effettuate durante il giorno.
Si tratta di interventi di sistemazione provvisoria di alcuni tratti. Dopodiché ci saranno gli interventi di posa di sottoservizi (gas, reti elettriche e telefoniche). Naturalmente le asfaltature definitive saranno a carico di questi ultimi soggetti.

Per gli interventi provvisori stamattina in via Napoleona, sulla corsia discendente, è stata rifatta l’asfaltatura lungo tutto il tratto da via Domenico Pino a via Turati, e domani si interverrà in via Giordano Bruno (zona Sagnino) nel tratto da via Pio Xi a via Calvi.Oltre a questi sono in programma interventi di manutenzione straordinaria dei piani viabili con riasfaltatura di alcune strade in zone centrali. In particolare dal 14 al 17 aprile sarà interessata tutta la zona di via Foscolo – piazza Matteotti (tutta l’area dalla stazione dei bus alla stazione Como Lago) e dal 20 al 24 aprile sarà asfaltata via Pessina.

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...