La Polizia di Stato, nella prima serata di ieri, ha arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni nei confronti di un agente, un somalo di 25 anni. L’uomo aveva svariati “alias” e molteplici precedenti di polizia.
Il consueto controllo del territorio operato dalle volanti in città e nella periferia di Como, è esteso anche e soprattutto nelle zone dove sono presenti edifici dismessi e la concentrazione di persone dedite alla commissione di reati è più consistente.
In effetti, nei pressi dell’ex area Leader Price di via Regina Teodolinda, durante uno dei passaggi delle volanti gli agenti hanno notato un 25enne somalo che importunava i passanti, all’atto del controllo e nel momento in cui gli venivano chiesti i documenti, l’uomo sferrava uno schiaffo ad un agente, fuggendo a piedi.
Inseguito e arrestato
Inseguito dai poliziotti e con molta difficoltà è stato bloccato e assicurato all’interno dell’auto di servizio. Qui ha perseverato nella resistenza e nella violenza e un agente ha riportato lievi escoriazioni ad un polso. Dopo è stato portato in Questura e identificato.
Dagli accertamenti sono emersi i vari ‘alias’ e tutti i precedenti legati ad ognuno di loro. Tra questi l’essere stato sottoposto da qualche mese, alla misura dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.
Avvisato, il P.M. di turno sulla base dei fatti esposti dagli agenti e dalla raccolta dei precedenti accumulati dal 25enne somalo, ne ha ordinato l’arresto. Fissato il suo processo per direttissima oggi.