A Como gli studenti in sciopero (anche) per i trasporti: ecco quando

Pubblicato il

L’appuntamento è per venerdì 18 novembre dalle 8.30 in Piazza Vittoria a Como.Da qui partirà un corteo che raggiungerà il Tempio Voltiano passando anche per il Comune e la Via Carducci che collega i Licei Volta e Ciceri.

Le motivazioni che spingono anche gli studenti di Como (UDS) a manifestare sono molte. in primis la mancata applicazione dello statuto delle studentesse e degli studenti e la sua riforma. Ma in cima alla lista c’è anche la richiesta di una rete di trasporti capillare e accessibile economicamente. In ultimo, non meno importante, la richiesta di un sistema per tutelare al meglio la salute mentale e la sicurezza nelle scuole.

No al Merito nel Ministero dell’Istruzione

Si sottolineerà anche l’opposizione al governo Meloni e all’inserimento del Merito nel ministero dell’istruzione, anche alla luce della recente lettera del neoministro Valditara alle scuole ricca di “revisionismo storico del fascismo”.

Al corteo parteciperanno anche diverse realtà per mostrare il loro sostegno e dare il loro contributo alla costruzione delle rivendicazioni. Tra queste Arci, Como Pride, FFF Como, Oltre il Giardino, CGIL Como, NonUnaDiMeno Como e altre.

Potrebbe interessarti

Panico sulla Novedratese: padre e figlio minacciati con una pistola per una mancata precedenza

Erano le 13:45 circa dello scorso 11 aprile quando sulla SP 32 di Novedrate,...

Como, danneggia a sprangate un’auto in pieno centro storico: arrestato

Nella prima serata di ieri due volanti sono state inviate in via Ballarini, nelle...

La gara birra e salsicce in onore di Bud Spencer e Terence Hill a Asso

Un originalissimo tributo a Bud Spencer e Terence Hill si terrà a Asso (Co)...