Como ed Edimburgo unite dalla scherma. La Comense ha ospitato un allenamento congiunto

0
1105
il folto gruppo di atleti e tecnici di como ed edimburgo in un momento di tempo libero

Dal 3 agosto scorso una delegazione di giovani atleti e tecnici scozzesi dell’Edinburgh Fencing Club ha raggiunto, a Como, una folta rappresentanza di schermitori della Comense Scherma  per  l’allenamento congiunto Como-Edimburgo: più di 30 tra fiorettisti e spadisti della nostra Società e dell’Edinburgh Fencing Club si sono impegnati per cinque giorni, fino a mercoledì 7 agosto, con allenamenti mattutini e pomeriggi dedicati al divertimento in piscina, al lago o in giro per la città (allo scopo di fare conoscere la nostra splendida realtà agli ospiti scozzesi).

il folto gruppo di atleti e tecnici di como ed edimburgo in un momento di tempo libero

Guidano il gruppone i Maestri della Comense, Serena, Massimiliano, Elisa e Lorenzo insieme ai Maestri britannici Don McKenzie e Stan Stoodley. Un’occasione per creare nuove amicizie oltre che un utile interscambio tecnico con una realtà schermistica molto differente dalla nostra.

l’esperienza, al termine, si è rivelata vincente e densa di risvolti sportivi e umani che rimarranno a lungo nella memoria dei partecipanti, così come la nostra città resterà probabilmente nel cuore degli ospiti