“Como d’Autore” spettacolo itinerante per la Giornata Internazionale della Danza

Pubblicato il

Venerdì 29 aprile, giornata internazionale della danza, il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta” di Como presenta lo spettacolo “Como d’Autore – Uno spettacolo itinerante” che avrà luogo per le strade del centro storico della città di Como nel pomeriggio di venerdì 29.
Tale spettacolo nasce come progetto finalizzato ad indagare l’identità territoriale lariana, raccontandola attraverso il linguaggio della danza, valorizzando così l’arte, la cultura, la storia e le tradizioni legate al territorio. Si tratta quindi di un progetto trasversale che attraversa sia le materie tradizionali del Liceo sia quelle d’indirizzo, coinvolgendo anche la Sezione Musicale che accompagnerà la performance della Sezione Coreutica-Indirizzo Contemporaneo con musiche dal vivo.

Il progetto è stato ideato dalla Prof.ssa Ambra Lo Turco, Docente di Tecnica della Contemporanea, Composizione Coreografica e Coordinatrice della Sezione Coreutica. Alla realizzazione di questi hanno contribuito anche le lezioni impartite dal musicologo Stefano Lamon presso il Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta”.

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...