Como, danneggia a sprangate un’auto in pieno centro storico: arrestato

Pubblicato il

Nella prima serata di ieri due volanti sono state inviate in via Ballarini, nelle vicinanze del Duomo di Como. Era segnalato un uomo armato di una spranga intento a danneggiare un’autovettura in sosta.

Quando le pattuglie sono giunte sul posto hanno trovato il 23enne seduto sul marciapiede vicino ad una Mercedes nera pesantemente danneggiata dei cristalli e nella carrozzeria. L’auto è risultata essere adibita al servizio di N.C.C. e di proprietà di una società di Maslianico (CO). La spranga di ferro era lunga quasi 1 metro a terra vicino a lui.

L’arresto

Subito dopo aver raccolto le dichiarazioni dei testimoni e la denuncia del proprietario dell’auto, l’uomo, che nel frattempo era stato portato in Questura, veniva arrestato per danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Era un 23enne italiano di origini moldave, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora. Ritenuto pericoloso, il P.M. di turno disponeva che venisse trattenuto in Questura fino al processo per direttissima che si terrà oggi.

Potrebbe interessarti

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...

Mariano Comense, arrestati i rapinatori della sala slot

Si sono presentati con il volto coperto alla Sala Slot di Mariano Comense e...

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...