Como, intensificato il controllo del territorio, l’App di You Pol fa ritrovare uno scooter rubato

Pubblicato il

Controlli delle volanti dell’U.P.G.S.P. e delle pattuglie della 6° Sezione dell’Ufficio di Gabinetto in città nelle ultime 24 ore. Sono state  74 le chiamate di emergenza alla Centrale Operativa della Questura di Como. Sono poi stati eseguiti 20 interventi di soccorso pubblico. 18 i posti di controllo organizzati in città e nelle arterie in entrata e uscita della prima periferia. 130 le auto controllate e 204 le persone identificate, 5 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada. Nel corso del servizio è stato inoltre rinvenuto un motociclo di provenienza furtiva.

Il motorino ritrovato grazie a You Pol

Proprio grazie all’applicazione web You Pol – che va ricordato garantisce anche l’anonimato di chi effettua la segnalazione – una pattuglia delle volanti ha recuperato, abbandonato, in una strada secondaria di Lipomo (CO), uno scooter rubato e denunciato qualche giorno fa in zona via Bellinzona a Ponte Chiasso.

Gli agenti, una volta individuato il mezzo, hanno rintracciato il proprietario al quale hanno immediatamente restituito lo scooter.

Proseguiranno anche nelle prossime settimane e senza sosta, i controlli su strada e tutte le altre attività di prevenzione messe in campo dalla Polizia di Stato.

Potrebbe interessarti

Controlli della velocità in Ticino: ecco dove saranno effettuati dal 28 aprile al 4 maggio

La Polizia cantonale e le polizie comunali informano che, nell’ambito della prevenzione della circolazione...

A Como la Prefettura lancia un Contest Video per i giovani dai 14 ai 25 anni

In occasione della Festa della Repubblica, la Prefettura di Como, in collaborazione con il...

Monte Generoso in primavera: l’alta stagione 2025 tra bellezza, cultura e rispetto per l’ambiente

Là dove lo sguardo si perde tra il lago e le cime innevate, il...