Como, controlli in centro storico: sequestri e raffica di multe a giugno

0
1451

Nel piano degli obiettivi mensili che la Polizia locale si è posta per l’anno in corso, giugno è stato individuato come il mese dedicato a un più accurato controllo del centro storico di Como. 27 servizi di controllo sono stati effettuati nelle fascia oraria dalle 8 alle 13, altri 27 nella fascia oraria dalle 13 alle 19, infine 9 tra le ore 19 e le ore 24.

A seguito dei controlli sono stati eseguiti 10 sequestri per commercio abusivo su area pubblica con la confisca di 74 ombrelli e 173 cappelli. Sono state elevate 189 sanzioni delle quali 147 per divieto di sosta; il maggior numero di sanzioni è stato elevato in piazza Roma (44), poi in via Rovelli (22) piazza Volta (14), via Indipendenza (18), via Volta (18) e via Diaz (17).

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, è risultato un incremento delle sanzioni elevate per violazione alle norme del Codice della Strada di circa il 25%. Considerando i numerosi cantieri previsti questo mese di luglio, la Polizia locale presterà particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni contenute nelle ordinanze che disciplinano gli interventi di manomissione delle strade comunali da parte delle ditte esecutrici.