Como, come chiedere rimborsi per il trasporto urbano a Asf

Pubblicato il

Nel decreto Rilancio, all’art. 215, sono previste delle “Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e TPL”, tra cui il rimborso degli abbonamenti e dei titoli di viaggio non utilizzati nel periodo del lock down.

Le aziende che erogano i servizi di trasporto pubblico stanno valutando le modalità di applicazione della norma.

Nel frattempo, per intese con Asf, si invita chi avesse abbonamenti non fruiti per il trasporto urbano di Como a mandare un’email con i dettagli del proprio abbonamento e della propria tessera di riconoscimento ASF al seguente indirizzo: [email protected]
Il servizio URP dell’azienda risponderà chiedendo di compilare un modulo, in attesa che vengano chiariti i termini legislativi in merito alle modalità del rimborso e ai modelli di autocertificazione da utilizzare.

Potrebbe interessarti

Controlli serrati nei boschi comaschi: arresti e sequestri dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Cantù, insieme agli “Squadroni Carabinieri Cacciatori”, continuano con decisione...

Tragedia sfiorata a Pellio Intelvi, auto si ribalta: donna di 80 anni soccorsa in elicottero

Tragedia sfiorata nel Comasco. Un incidente stradale si è verificato oggi poco prima di...

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...