Como Città Creativa Unesco: prima plenaria e designazione della consulta

Pubblicato il

Nella mattina di lunedì 14 marzo, presso Villa del Grumello a Como, si è svolta la prima riunione Plenaria dedicata a Como Città Creativa UNESCO.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Como, Mario Landriscina, e del presidente della Camera di Commercio di Como e Lecco, Marco Galimberti, ha aperto e coordinato i lavori Luca Levrini, presidente di Fondazione Volta.

Durante l’incontro, a cui hanno partecipato sia i membri del Comitato Operativo sia i membri della Consulta, è stata presentata la struttura della Governance dedicata al Progetto UNESCO “Como Città Creativa”.

L’obiettivo è quello di promuovere la sinergia tra le realtà della città e del territorio che si impegneranno a:

– valorizzare l’appartenenza della città e del suo territorio alla rete delle Città Creative UNESCO, prestando particolare attenzione al tema della Moda e del Tessile Sostenibile;

– promuovere il piano d’azione di Como Città Creativa UNESCO, proposto per il conseguimento degli obiettivi della rete UNESCO, a livello locale e internazionale;

– promuovere la crescita di una strategia di sviluppo integrata in cui tutte le competenze del territorio possano giocare un ruolo chiave nella formazione di un sistema di dotazioni della città aperto e fruibile da parte di “stakeholders” locali e internazionali.

La Consulta potrà essere arricchita da nuove realtà che potranno richiedere di aderire inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Per maggiori informazioni su Como Città Creativa UNESCO: www.comocreativecity.com

 

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...