Como–Cernobbio A/R. Magia e giocoleria a Villa Bernasconi in occasione di Tomáš Kubínek al Sociale

0
962
Tomáš Kubínek in scena

Como – Cernobbio A/R
Magia e giocoleria in occasione di Tomáš Kubínek

 

Cernobbio, Villa Bernasconi
Sabato 9 marzo 2019

La magia a teatro

 

Magia e giocoleria per il secondo appuntamento del 2019 con il progetto “Como – Cernobbio A/R” organizzato dal Teatro Sociale di Como in collaborazione con il Comune di Cernobbio.

Tomáš Kubínek in scena

Grazie al progetto “Como – Cernobbio A/R”, il Teatro torna protagonista a Villa Bernasconi di Cernobbio,sabato 9 marzo 2019 alle ore 16.00.

Il nuovo appuntamento, rivolto ai bambini dai 4 anni, è “La magia a teatro” in cui Maria Allevi con suggestioni anche dal mondo della giocoleria inviterà allo spettacolo di Tomáš Kubínek che andrà in scena alTeatro Sociale di Como sabato 16 marzo 2019 alle ore 20.30.

Il laboratorio vuole offrire ai bambini la possibilità di scoprirsi piccoli clown. Attraverso una serie di giochi ed esercizi teatrali, i bambini proveranno a rappresentare le emozioni con il corpo e con il viso. Trasformeranno gli attrezzi di giocoleria in oggetti d’uso comune, e si trasformeranno in personaggi e animali strani e nuovi. Ciò che il clown insegna è lo stupore per le piccole cose, l’arte della creatività ma soprattutto ad avere una disposizione allegra nei confronti degli altri e del mondo!

Tomáš Kubínek

Tomáš Kubínek è un artista americano, di origine ceca, che si è formato alla scuola del Physical Theatre, autore, regista e comico dai molteplici talenti.

Il suo one-man show Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile, in scena al Teatro Sociale di Como (sabato 16 marzo, ore 20.30), ha ottenuto riconoscimenti da pubblico e critica: i suoi divertenti show sono una combinazione di grande comicità, mimica, vaudeville virtuosità e simpatia irresistibile. Specializzato in improvvisazione e clowneria, Kubínek riesce ogni volta a raggiungere il suo obiettivo, perché la sua dolce follia seduce ogni volta i piccoli ed i grandi.