Como, rapina in un noto hotel del centro: 24enne arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato

Pubblicato il

Il 30 dicembre due equipaggi della Squadra Volante di Como sono intervenuti in una nota struttura alberghiera nel centro città, in seguito a una richiesta giunta al N.U.E. 112 da parte del portiere dell’hotel, il quale aveva segnalato la presenza di una persona estranea all’interno della struttura.

La vicenda

Giunti all’albergo gli agenti hanno preso contatti con con uno dei due portieri. Al secondo piano, si trovava un estraneo che, dopo essere stato scoperto, aveva aggredito l’altro portiere. Effettivamente, non appena raggiunto il piano superiore, i poliziotti hanno trovato i due uomini ed hanno bloccato l’intruso, portandolo in Questura.

I poliziotti hanno anche raccolto la denuncia del portiere accertando che, verso l’una di notte, l’uomo aveva sentito un forte rumore provenire dal piano superiore, dove c’è il ristorante. Qui,dopo aver notato la porta danneggiata e aperta, aveva scorto uno sconosciuto che stava rovistando nel registratore di cassa ed aveva quindi avvisato il suo collega di chiamare la Polizia.

L’intruso, accortosi della presenza del portiere, lo aveva aggredito. Nel tentativo di scappare, lo aveva scaraventato a terra. Nel frattempo erano arrivati sia il collega che i poliziotti, che avevano immobilizzato il malfattore.

L’identificazione in Questura

Lo sconosciuto, per giungere al ristorante, aveva aperto e forzato due porte, ma non aveva fatto in tempo ad appropriarsi del contenuto della cassa.

Al termine dei rilievi fotodattiloscopici effettuati in Questura, è risultato essere un cittadino marocchino di 24 anni. Aveva vari alias a suo carico, conosciuto per numerosi furti perpetrati in territorio elvetico, dove era stato anche arrestato due volte.

Durante la perquisizione l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un telefono cellulare che era stato rubato in provincia di Milano.

Il giovane, dopo essere stato tratto in arresto per tentata rapina e denunciato a piede libero per ricettazione, è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, che si terrà nella mattinata odierna.

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...

Lake Sound Park, il parco della musica sul Lago di Como: i nomi del 2024

Dal 12 al 15 settembre 2024 torna a Cernobbio nell'area Galoppatoio di Villa Erba...

Il Resort di lusso sul lago di Como con la statua in onore dei Promessi Sposi

Affacciato sulle placide acque della sponda più soleggiata del Lago di Como, Villa Lario...