Como, centri estivi dell’infanzia per bambini dai 3 ai 6 anni. Avviso esplorativo per le famiglie

0
821

Stamattina è stato pubblicato sul sito del Comune (accessibile dal primo piano in home page o nella pagina dedicata al seguente link: https://www.comune.como.it/it/servizi/scuola-e-educazione/centri-estivi/centri-estivi-materne/) l’avviso esplorativo per le famiglie interessate a iscrivere i bambini dai 3 ai 6 anni ai centri estivi per l’infanzia: si chiede agli interessati di compilare il modulo allegato e di inviarlo entro il 5 giugno all’email ristorazionescolastica@comune.como.it .

MODULO-MANIFESTAZIONE-DI-INTERESSE-C.E.-INFANZIA-2020-2-6

«E’ importante in questo momento capire il reale interesse delle mamme e dei papà – spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri – per poter strutturare adeguatamente i centri estivi per i bambini dai 3 ai 6 anni in questo periodo. Abbiamo due beni da tutelare: da un lato il diritto alla salute dei bimbi e delle educatrici e dall’altro il diritto alla libertà di gioco e della socialità. L’Amministrazione ha il compito primario di ascoltare le esigenze e di cercare di rispondere al meglio delle proprie possibilità per stare vicino alle famiglie, tenendo conto delle risorse umane e finanziarie disponibili in questo momento».

Si chiede ai genitori/tutori di inviare il modulo solo se realmente interessati al servizio, in quanto le decisioni riguardo saranno prese sulla base del riscontro da parte delle famiglie. Dopo la scadenza del termine gli uffici contatteranno i genitori che hanno manifestato interesse.