Como, centri estivi dell’infanzia per bambini dai 3 ai 6 anni. Avviso esplorativo per le famiglie

Pubblicato il

Stamattina è stato pubblicato sul sito del Comune (accessibile dal primo piano in home page o nella pagina dedicata al seguente link: https://www.comune.como.it/it/servizi/scuola-e-educazione/centri-estivi/centri-estivi-materne/) l’avviso esplorativo per le famiglie interessate a iscrivere i bambini dai 3 ai 6 anni ai centri estivi per l’infanzia: si chiede agli interessati di compilare il modulo allegato e di inviarlo entro il 5 giugno all’email [email protected] .

MODULO-MANIFESTAZIONE-DI-INTERESSE-C.E.-INFANZIA-2020-2-6

«E’ importante in questo momento capire il reale interesse delle mamme e dei papà – spiega l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri – per poter strutturare adeguatamente i centri estivi per i bambini dai 3 ai 6 anni in questo periodo. Abbiamo due beni da tutelare: da un lato il diritto alla salute dei bimbi e delle educatrici e dall’altro il diritto alla libertà di gioco e della socialità. L’Amministrazione ha il compito primario di ascoltare le esigenze e di cercare di rispondere al meglio delle proprie possibilità per stare vicino alle famiglie, tenendo conto delle risorse umane e finanziarie disponibili in questo momento».

Si chiede ai genitori/tutori di inviare il modulo solo se realmente interessati al servizio, in quanto le decisioni riguardo saranno prese sulla base del riscontro da parte delle famiglie. Dopo la scadenza del termine gli uffici contatteranno i genitori che hanno manifestato interesse.

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...