Como, presa la banda che borseggiava anziani nei supermercati

Pubblicato il

Nella mattinata del 5 settembre, la Polizia di Stato è intervenuta presso un supermercato di Como. La segnalazione parlava della presenza di un gruppo di borseggiatori composto da almeno due uomini e due donne. Si muovevano con atteggiamento sospetto all’interno dell’esercizio commerciale.

Monitorando i sospettati tramite le telecamere di videosorveglianza, è stato possibile osservare uno scambio di sguardi tra un uomo e una donna, mentre scrutavano una cliente anziana. Dalle immagini registrate, i poliziotti hanno notato come, dopo un primo tentativo fallito, la donna sia riuscita, con l’aiuto del suo complice, a sfilare il portafoglio dalla borsa della vittima.

L’intervento della sicurezza

Nel frattempo è intervenuto prontamente un addetto alla sicurezza. È riuscito a bloccare la donna, mentre il complice si è dato alla fuga. Mentre una pattuglia tratteneva la donna, una colombiana di 54 anni, un’altra volante perlustrava l’area esterna del supermercato, riuscendo a rintracciare altri due complici mentre un altro uomo è riuscito a fuggire.

Nella borsa della donna fermata è stato ritrovato il portafoglio dell’anziana con tutto il suo contenuto. Il tutto è  stato restituito alla legittima proprietaria. La donna è stata arrestata per furto. Il Pubblico Ministero di turno, informato dell’accaduto, ha fissato il processo per direttissima alle ore 11 di oggi.

L’altra complice denunciata

Un’altra complice, una ragazza di 19 anni anch’essa di nazionalità colombiana che è stata trovata in possesso anche di due pasticche di ecstasy nascoste nei calzini. È stata denunciata a piede libero per concorso nel furto. Sono state inoltre avviate le procedure per il suo rimpatrio da parte dell’ufficio immigrazione. Lo stesso per l’uomo successivamente rintracciato.

Potrebbe interessarti

Eclipse 360° arriva al Lunapark di Como: l’unica attrazione in Italia alta 50 metri

Dopo tutte le vicissitudini che si sono alternate per la questione Luna Park a...

Agente di commercio di Carugo occulta al fisco oltre 1 milione di euro. Sequestrato un immobile

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, su delega della...

Swissminiatur riapre con un’ondata di sorprese: una stagione tutta da scoprire!

Swissminiatur è pronta a stupire ancora! Dal 15 marzo, il più grande museo all’aperto...