Promessa mantenuta: il Comitato Gruppo Giovani di Como in aiuto della Onlus Agorà 97

Pubblicato il

Detto, fatto. ll Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como, realtà che riunisce tredici associazioni produttive e professionali della Provincia e presente sul territorio da vent’anni, ha portato a termine il progetto a favore della Cooperativa Sociale Onlus Agorà 97. Negli scorsi giorni, con grande soddisfazione da parte di tutti, sono andati a consegnare il ricavato della serata di beneficenza organizzata lo scorso luglio. Entriamo nel dettaglio.

Nata nel 1997 a Rodero in provincia di Como, il suo scopo è di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di bambini e famiglie in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione. Questo per favorire la promozione umana e l’integrazione sociale. Attualmente la cooperativa gestisce 5 comunità residenziali (aperte 24 ore su 24), per minori e disabili adulti ed alcuni servizi collaterali (assistenza domiciliare, cohousing, laboratori esterni, volontariato, lavori socialmente utili, tirocini professionali).

Davide Pusterla, il presidente del Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como ci aveva raccontato questa estate il perché di questa scelta: “Ogni anno cerchiamo di sostenere progetti socialmente importanti per la Comunità. Quest’anno il ricavato della serata andrà in beneficenza a Agorà 97, Cooperativa Sociale Onlus che opera, tra le altre cose, anche nell’offerta di servizi socio-educativi e socio-assistenziali rivolti a minori in situazione di disagio socio-psicologico e relazionale, a rischio di emarginazione, maltrattamento, abuso, devianza. Da padre è un progetto cui tengo in maniera particolare: sono bambini veramente speciali e che meritano tutto il sostegno possibile”.

Non ci resta che lasciare spazio all’emozione che gesti come questi regalano.

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Festa d’Estate: “Grazie per aver accolto i nostri progetti”

Grande successo per la Festa d'Estate 2024. Ieri sera 11 luglio nella splendida location...

Maltempo nel Comasco, roggia esondata a Caslino: evacuati due anziani

Mattinata difficile nel Comasco e in Lombardia a causa della forte perturbazione (ieri la...

Temporali a Como e in Lombardia: doppia allerta meteo

Il maltempo non da tregua e la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta...