Promessa mantenuta: il Comitato Gruppo Giovani di Como in aiuto della Onlus Agorà 97

Detto, fatto. ll Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como, realtà che riunisce tredici associazioni produttive e professionali della Provincia e presente sul territorio da vent’anni, ha portato a termine il progetto a favore della Cooperativa Sociale Onlus Agorà 97. Negli scorsi giorni, con grande soddisfazione da parte di tutti, sono andati a consegnare il ricavato della serata di beneficenza organizzata lo scorso luglio. Entriamo nel dettaglio.

Nata nel 1997 a Rodero in provincia di Como, il suo scopo è di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di bambini e famiglie in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione. Questo per favorire la promozione umana e l’integrazione sociale. Attualmente la cooperativa gestisce 5 comunità residenziali (aperte 24 ore su 24), per minori e disabili adulti ed alcuni servizi collaterali (assistenza domiciliare, cohousing, laboratori esterni, volontariato, lavori socialmente utili, tirocini professionali).

Davide Pusterla, il presidente del Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como ci aveva raccontato questa estate il perché di questa scelta: “Ogni anno cerchiamo di sostenere progetti socialmente importanti per la Comunità. Quest’anno il ricavato della serata andrà in beneficenza a Agorà 97, Cooperativa Sociale Onlus che opera, tra le altre cose, anche nell’offerta di servizi socio-educativi e socio-assistenziali rivolti a minori in situazione di disagio socio-psicologico e relazionale, a rischio di emarginazione, maltrattamento, abuso, devianza. Da padre è un progetto cui tengo in maniera particolare: sono bambini veramente speciali e che meritano tutto il sostegno possibile”.

Non ci resta che lasciare spazio all’emozione che gesti come questi regalano.

HomeNews 24Promessa mantenuta: il Comitato Gruppo Giovani di Como in aiuto della Onlus...

Latest news

Arrestato 36enne italiano per tentato omicidio nel Locarnese

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nel corso della giornata d'oggi 10 dicembre 2023 è stato arrestato un 36enne cittadino italiano...

Sul lago di Como Villa del Balbianello ospita ‘La Notte dei Presepi’ (fino al 7 gennaio)

Anche durante il periodo natalizio il Fondo Ambiente Italiano (FAI) apre le porte dei suoi beni proponendo eventi e attività per le famiglie, oltre...

Malore alla guida, auto fuori strada: grave un uomo di 72 anni

Oggi sabato 9 dicembre un uomo di 72 anni ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto ed è finito fuori...
×