Il comasco Oscar Angiuli è tra gli autori di Elodie, in gara a Sanremo

0
1695

Oscar Angiuli, comasco, da qualche anno autore di canzoni per molti artisti attraverso la Warner/Chappell Music, è presente a Sanremo nel team di Elodie. Sua, tra le altre, la firma di “Tutta Colpa Mia”, canzone con la quale la giovane cantante nata a Roma e classificatasi al secondo posto della 15 esima edizione di “Amici”, ha esordito ieri sul palco dell’Ariston. Il brano si è assestato al terzo posto della classifica dei singoli su I-tunes dopo essere stato accolto in maniera estremamente favorevole da pubblico e critica ed essersi segnalato come una delle cose più fresche ed interessanti della prima serata di questa edizione del Festival della Canzone Italiana.

il cantautore comasco Oscar Angiuli

 

“Tutta Colpa Mia” è stata scritta da Oscar Angiuli insieme ad Emma Marrone, Giovanni Pollex e Francesco Cianciola

Una bella soddisfazione anche per l’autore che vanta già collaborazioni eccellenti.  Oscar Angiuli, chitarrista e cantautore, inizia il suo percorso all’età di 14 anni attraverso tante esperienze di studio e live. Nel corso degli anni vince diversi concorsi come cantautore e ottiene i primi contatti con etichette indipendenti iniziando anche l’attività parallela come Autore.

Oscar Angiuli

 

Nel 2009 pubblica il suo primo disco dal titolo “Colori e Suoni” di cui è interprete autore e compositore, ricevendo ottimi riscontri di critica. Nel 2010 entra a far parte del roster Autori in esclusiva di Warner Chappell , grazie al premio speciale conseguito al “Festival di Ghedi”. Nel 2012, successivamente al rinnovo del contratto, firma quattro brani nel disco “Benvenuto al Mondo” di Davide Mogavero (finalista nel 2011 di X-Factor) di cui due come singoli. Nel 2013 firma il singolo “Splendido” di Cassandra de Rosa, ex concorrente di Amici 7. Più recentemente ha scritto canzoni di successo per Dear Jack, Annalisa, Lorenzo Fragola e Bianca Atzei. Sono di prossima pubblicazione lavori per Marco Masini e Giusy Ferreri. “Tutta Colpa Mia” sarà anche il titolo dell’album di Elodie, in uscita il 17 febbraio.

Fabio Borghetti

la copertina del singolo sanremese di Elodie