Era a salve la pistola ma questo si è scoperto solo dopo le indagini.
La vicenda risale alla notte dello scorso 1 novembre, quando di fronte al Comando della Polizia Locale di Cantù sono stati esplosi colpi di pistola da parte di persone che poi si sono allontanate con un’Alfa Romeo rossa.
Nella giornata di ieri 9 novembre, i poliziotti della Squadra Volante, dopo una segnalazione pubblicata anche sui social con un video, hanno indagato sul fatto. Dopo aver ascoltato testimonianze è stato individuato un minorenne comasco. Il giovane risiede nell’area del canturino ed è lui che ha sparato colpi di arma da fuoco in strada.
La pistola era a salve: il giovane denunciato per procurato allarme
Giunta la segnalazione anche alla Questura di Como, le volanti hanno subito avviato accurate ricerche. Questi accertamenti hanno permesso di identificare il proprietario dell’auto e il passeggero minorenne che materialmente aveva sparato.
Nella successiva perquisizione in casa del ragazzo, eseguita con la collaborazione degli agenti della Polizia Locale di Cantù, sono state trovate e sequestrare una pistola giocattolo e delle munizioni a salve.
Il minore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di procurato allarme ed esplosioni pericolose e dopo le formalità veniva riaffidato ai genitori.