Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Pubblicato il

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via Boscone, 58 – link google maps ) ha installato una nuova colonnina di ricarica rapida da 100 Kw a corrente continua (DC), è la prima nel territorio dell’Olgiatese.

Nella mattinata di giovedì 18 aprile, a Olgiate Comasco, presso la Carrozzeria Boscone del Gruppo Clerici, è stata inaugurata una nuova colonnina di ricarica rapida EnelX, la prima del genere nell’area dell’Olgiatese.

Marco Clerici ha spiegato che gli investimenti mirano all’elettrificazione del parco circolante e contribuiscono a colmare la carenza di colonnine in Italia.

Il sindaco Simone Moretti ha annunciato l’adesione al progetto “Ricaricarci” per installare altre due colonnine entro l’estate. La colonnina si trova presso la Carrozzeria Boscone, parte del Gruppo Clerici Auto, che ha ampliato recentemente le sue strutture. È la prima postazione fast da 100 kW nell’Olgiatese e fa parte di un progetto più ampio che includerà altre postazioni fast nelle sedi del Gruppo Clerici Auto a Lurate Caccivio, Varese, Saronno e Novedrate.

Il Gruppo Clerici è attivo dal 1969 e ha 12 sedi nelle province di Como, Varese, Milano e Monza, offrendo una gamma di marchi automobilistici, inclusi alcuni modelli completamente elettrici. www.clericiauto.it

Potrebbe interessarti

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...

Como, importuna i passanti e aggredisce i poliziotti: arrestato 25enne

La Polizia di Stato, nella prima serata di ieri, ha arrestato per violenza e...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...