Città dei Balocchi, nel week-end non si “accende” il Broletto: troppa gente

0
1854

Nel prossimo fine settimana Como Città dei Balocchi accoglie e mette in atto le decisioni prese oggi in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che “tenuto conto delle problematiche relative al sovraffollamento di Piazza Duomo nelle ore pomeridiane del fine settimana, dispone per i giorni sabato 15 e domenica 16 dicembre il divieto di accensione delle proiezioni animate del Como Magic Light Festival sulla Torre del Broletto”. In altre parole, l’animazione dello stesso con la voce.

Ottempereremo a tutte le prescrizioni avute dal questore durante la riunione tecnica di oggi pomeriggio – è la dichiarazione del Consorzio Como Turistica, organizzatore della manifestazione – quindi verrà sospesa la proiezione animata sulla Torre del Broletto. Comunque la Città dei Balocchi funzionerà a pieno regime per il resto del programma, così come il Magic Light Festival in tutte le altre location”.

Oggi, 13 dicembre, in città è stata spenta l’illuminazione natalizia per rispetto nei confronti delle vittime dell’attentato di Strasburgo. Sulla torre del Broletto campeggia unicamente la scritta “Per Strasburgo”.