Cinque decorazioni natalizie per prepararsi alla Festa più dolce dell’anno

0
3580

Siamo alle porte dell’otto dicembre, la data che come da tradizione sancisce l’inizio dei preparativi natalizi, soprattutto nelle nostre case. Quest’anno, più che mai, potremmo sfruttare un po’ di tempo per addobbare casa nostra come più ci piace e renderla un posto più accogliente e allegro.

Se siete a corto di idee potete prendere spunto da questi lavoretti fai da te, molto semplici ma anche molto d’effetto.

Centro tavola natalizio

Per realizzare un centro tavola ci sono infiniti modi, eccone uno molto semplice e perfetto per decorare la tavola nei giorni di festa.

Sulla base di un vassoio di legno, adagiate tre candele ricoperte di pizzo o tessuto, Aggiungete alla composizione delle stecche di cannella legate con del nastro di tessuto, delle pigne dipinte di bianco, rametti delle vostre piante preferite, qualche pietra e il gioco è fatto! Per fissare il tutto potete usare della colla a caldo oppure, per le candele, del nastro biadesivo.

Sentitevi liberi di riadattare questa idea secondo i vostri gusti e preferenze, c’è solo una regola: fantasia e divertimento!

https://www.pianetadonne.blog/amp/20-idee-per-creare-fantastiche-composizioni-natalizie-con-le-candele/

Albero da parete

Questo albero di Natale è la soluzione perfetta per le famiglie che hanno cani o gatti e che probabilmente stavano già cercando un modo per proteggere l’albero di quest’anno dagli attacchi del proprio amico a quattro zampe.

Anche in questo caso è possibile realizzare moltissime varianti.

Occorrente: legnetti di diverse misure, spago, lucine di Natale e piccole decorazioni.

Vi basterà legare i legnetti con dello spago, partendo dal più piccolo al più grande, ricreando la classica forma triangolare. Una volta creata la struttura potrete divertirvi ad addobbarla con lucine e decorazioni varie.

https://depuismonhamac.jardiland.com/sapin-de-noel-alternatives-tendances-et-ecolos/

Fiocchi di neve fai da te

Per i più abili nei lavori di manualità proponiamo questi fiocchi di neve realizzati solo con carta, forbici, e colla stick, un vero lavoro di precisione!

Potete realizzarli della misura che preferite e usarli per addobbare finestre e, perché no, anche il vostro albero di Natale. 

https://www.donnaorganizzata.it/fiocchi-di-neve-di-carta-facili/

Renna con tappi di sughero

Questo tipo di decorazione è l’ideale per fare qualcosa di semplicissimo che possa essere apprezzato anche dai più piccoli.

Per realizzare una renna serviranno quattro tappi di sughero, della colla a caldo, una perlina rossa, degli occhietti finti e del fil di ferro in ciniglia marrone.

Con un coltello sagomiamo attentamente i pezzi di sughero, li uniamo con la colla a caldo e aggiungiamo i dettagli. Il risultato di sorprenderà!

https://www.donnaorganizzata.it/come-fare-una-renna-con-tappi-di-sughero/

Composizioni in vasi di vetro

Queste decorazioni sono le più semplici ma, al tempo stesso, quelle con cui potete sbizzarrirvi di più.

Pigne, rametti, lucine, neve finta, bocce colorate e tutto ciò che vi viene in mente. Come recipiente potete usare vasi o bocce di vetro oppure anche delle vecchie bottiglie, l’importante è che siano di vetro e che siano trasparenti.

Sono perfette per decorare qualsiasi superficie (utilizzabili anche come centrotavola) e, se fatte con le lucine, aggiungono luminosità in vari punti della casa, creando un’atmosfera rilassante.

https://www.pianetadonne.blog/decorazioni-natalizie-last-minute-20-idee-per-addobbare-casa-in-5-minuti/