Christmas Sweet Christmas, iniziative per il Natale 2020 a Cernobbio

0
1304

Quest’anno a Como ci sarà un Natale decisamente soft che vedrà anche la partecipazione della Città dei Balocchi con un esclusivo calendario di attività digitali in arrivo.

Vediamo come si sta preparando Cernobbio per le festività natalizie.

Le proposte per l’animazione del Natale cernobbiese 2020, Christmas Sweet Christmas, volte ad esaltare la Magia del Natale:

Progetto “Message in a Balcony”

Durante i mesi di isolamento, sui ballatoi di molte case sono comparsi messaggi di incoraggiamento e numerosi loggiati si sono trasformati in palcoscenici da cui condividere musiche e canzoni evocative.

Riprendendo questa nuova forma comunicativa, e in continuità con la proposta “Una finestra sul Natale” degli scorsi anni, il progetto “Message in a Balcony” propone:

La decorazione della terrazza centrale in via Monti dell’immobile di proprietà comunale e di un balcone Villa Bernasconi, con gigantesche ghirlande o festoni, sui quali ogni settimana sarà apposta una frase/un messaggio diverso per diffondere positività e speranza;

Il coinvolgimento di ogni cernobbiese nel riproporre la medesima idea come decoro a casa propria. A questo proposito, per garantire una certa continuità di forme e colori saranno realizzati dei tutorial digitali da mettere a disposizione di ogni cittadino aderente all’iniziativa.

Avviso “Mi prendo cura della cultura – Raccolta di manifestazioni di interesse per animare il natale cernobbiese”

Si tratta di un Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzato a coinvolgere, in un progetto di animazione natalizia innovativa in chiave phygital, tutti coloro che svolgono una professione riconducibile al campo delle arti performative e che risiedono/operano a Cernobbio.

Adesione alla “Città dei Balocchi” edizione 2020 on line

Anche quest’anno il Comune di Cernobbio parteciperà alla Città dei Balocchi condividendo le proprie iniziative sulla piattaforma on line dell’evento e contribuendo alle azioni di comunicazione.

Progetto luminarie natalizie

Il progetto sarà progettato e condiviso con l’Associazione “Commercio e Turismo Cernobbio” prevedendo l’illuminazione delle vie e di alcune aree pubbliche ritenute strategiche, in un simbolico e sfavillante abbraccio che unisca commercianti, residenti e ospiti.

Il Comune di Cernobbio ha inoltre aderito al Progetto biennale Lake Como Christmas Light” (Capofila Comune di Tremezzina) di illuminazione artistica delle sponde del Lago di Como.

Per ulteriori informazioni: www.comune.cernobbio.co.it