1.7 C
Como
martedì, 20 febbraio 2018

Comocity è la prima guida in formato digitale ufficiale di Como. Nata come una finestra sul territorio comasco a 360° raccoglie al suo interno mappe interattive, webcam ubicate in punti strategici della città, schede dettagliate dei luoghi di interesse e dei servizi cittadini. Patrocinata fino al 2016 dal Comune di Como e dall’assessorato al Turismo.

Comocity muove i suoi primi passi nel 2010 diventa in breve tempo anche una applicazione gratuita per smartphone e tablet. Studiata per dare massima visibilità alle bellezze della città di Como in palmo di mano è completamente gratuita e realizzata con l’intento di dare non solo delle nozioni sui monumenti o i maggiori luoghi di interesse del territorio ma anche per essere una guida con informazioni realmente utili, anche per chi in città ci vive. Al suo interno si possono perciò trovare sia descrizioni di musei e ville ma anche dettagliati percorsi per passeggiare in città e nella natura, orari e tariffe dei mezzi di trasporto, ubicazione della stazione di polizia o del più vicino ospedale con annessi contatti.

A partire dal 2012 Comocity arricchisce il suo bouquet di offerte grazie alla partnership con Ciaocomo diventando anche un quotidiano on-line aggiornato in tempo reale da una redazione di giornalisti professionisti e collaboratori esterni che seguono puntualmente e tempestivamente tutto ciò che accade sul territorio dandone notizie e dettagli con largo anticipo rispetto agli altri media locali.

Comocity diventa così il primo vero portale di informazione globale della città di Como. Concepito non solo come una efficace guida turistica ma anche come un quotidiano online di news ed eventi aggiornati in tempo reale.

I numeri che ne sono scaturiti parlano da soli!

  • 45.000 lettori al giorno
  • 290.000 pagine viste al giorno
  • 10.000 fan su Facebook
  • 75% di lettori fidelizzati
  • 85% di traffico da Mobile

Lettori per dispositivo

  • Desktop
  • Mobile
  • App iOS

Paese

  • Italia
  • USA
  • Switzerland
  • Spain
  • Peru
  • Germany
  • UK
  • Emirates
  • Argentina

Sesso visitatori

  • Maschio
  • Femmina

Comocity diviene così ben presto media partner di moltissime realtà culturali e commerciali del territorio comasco come ad esempio il Teatro Sociale di Como, i radio taxi cittadini, il lounge club Como Fashion Caffè, la fiera di sant’ Abbondio, Essedi Shop, Euronics gruppo Galimberti, Parolario, Palio del Baradello.

L’applicazione di Comocity, in particolar modo, viene recensita molto positivamente da numerose testate giornalistiche come: Ininsubria, Lombardia News, La Provincia di Como, Qui Como, Nimbuzz, il Corriere di Como, iPhone Italia, il tuo iPhone e iSpazio.

Contestualmente l’applicazione viene premiata anche da Apple che la inserisce nella prima pagina di App Store nel luglio del 2014 segnalata come applicazione degna di nota. Da questo punto di partenza Comocity raggiunge record straordinari arrivando al 16 posto su 4591 App nel settore viaggi e turismo diventando l’App più scaricata nell’App Store Italiano.

Comocity ha pubblicizzato e diffuso sempre con grande forza il suo brand utilizzando canali mediatici in linea con i trend contemporanei e con il gusto del pubblico. Veicolando la propria immagine tramite eventi dedicati, partnership, mezzi pubblicitari di grande impatto come le Maxi affissioni, si è assicurata una visibilità ed una diffusione sia capillare che qualitativa.

Età visitatori