CHI SIAMO

Comocity è la prima guida in formato di Como e del lago di Como.

Nata come una finestra sul territorio comasco a 360° raccoglie al suo interno mappe interattive, webcam ubicate in punti strategici della città, schede dettagliate dei luoghi di interesse e dei servizi cittadini. Patrocinata fino al 2016 dal Comune di Como e dall’assessorato al Turismo di Como.

Comocity muove i suoi primi passi nel 2010 diventa in breve tempo anche una applicazione gratuita per iPhone e iPad. Studiata per dare massima visibilità alle bellezze della città di Como in palmo di mano era completamente gratuita e realizzata con l’intento di dare non solo delle nozioni sui monumenti o i maggiori luoghi di interesse del territorio ma anche per essere una guida con informazioni realmente utili, anche per chi in città ci vive.

A partire dal 2012 Comocity diventa un blog aggiornato in tempo reale per aggiornare puntualmente e tempestivamente tutto ciò che accade sul territorio dandone notizie.

Comocity diventa così il primo vero portale della città di Como. Concepito non solo come una efficace guida turistica ma anche come una raccolta di news ed eventi aggiornati in tempo reale.

Lettori per dispositivo

Paese

Sesso visitatori

Comocity diviene così ben presto media partner di moltissime realtà culturali e commerciali del territorio comasco come ad esempio il Teatro Sociale di Como, i radio taxi cittadini, il lounge club Como Fashion Caffè, la fiera di sant’ Abbondio, Essedi Shop, Euronics gruppo Galimberti, Parolario, Palio del Baradello.

L’applicazione di Comocity, in particolar modo, viene recensita molto positivamente da numerose testate giornalistiche come: Ininsubria, Lombardia News, La Provincia di Como, Qui Como, Nimbuzz, il Corriere di Como, iPhone Italia, il tuo iPhone e iSpazio.

Contestualmente l’applicazione viene premiata anche da Apple che la inserisce nella prima pagina di App Store nel luglio del 2014 segnalata come applicazione degna di nota. Da questo punto di partenza Comocity raggiunge record straordinari arrivando al 16 posto su 4591 App nel settore viaggi e turismo diventando l’App più scaricata nell’App Store Italiano.

Comocity ha pubblicizzato e diffuso sempre con grande forza il suo brand utilizzando canali mediatici in linea con i trend contemporanei e con il gusto del pubblico. Veicolando la propria immagine tramite eventi dedicati, partnership, mezzi pubblicitari di grande impatto come le Maxi affissioni, si è assicurata una visibilità ed una diffusione sia capillare che qualitativa.

Età visitatori