Centro Acustico Biosonic “Mettiamo al centro la persona e i suoi tempi”

0
2653

Il Centro Acustico Biosonic opera nel campo audioprotesico con la serietà e la professionalità che contraddistinguono la dottoressa Angela Bracuto, laureata in tecniche audioprotesiche.

Metodo consolidato

Nel centro, che si avvale della consulenza di medici specialisti otorinolaringoiatri, viene dedicata una particolare attenzione al paziente. Molta importanza riveste naturalmente anche l’aspetto tecnico nella scelta della soluzione protesica idonea alla perdita uditiva del paziente e al suo stile di vita. La dottoressa Bracuto si focalizza sul soggetto ipoacusico, in particolare sulle problematiche psicologiche e sociali che tale situazione comporta e che spesso rappresentano lo scoglio maggiore. Il paziente viene seguito, passo dopo passo, attraverso un training programmato per un utilizzo corretto dell’ausilio al fine di ottenere le migliori performance.

Personale 

Il personale qualificato è in continuo aggiornamento, sempre attento al costante sviluppo tecnologico. Il centro acustico è ufficialmente autorizzato dal SSN e dall’INAIL alla fornitura di audioprotesi nei casi previsti dai regolamenti vigenti.

Modelli di apparecchi acustici

Disponibili una vasta gamma di modelli che spaziano dai retroauricolari standard, ai retroauricolari con il ricevitore nell’orecchio, sino agli endoauricolari (consultabili a questo link).

“Dobbiamo ricordarci che abbiamo sempre a che fare con persone, con le loro fragilità – spiega la dottoressa Angela Bracuto – l’importante è mettere sempre al centro la persona, anche in questo particolare momento legato all’emergenza sanitaria, in cui bisogna stare attenti, usare le mascherine e seguire scrupolosamente le misure di sicurezza”.

La Dottoressa Angela Bracuto

“Occorre riflettere sul fatto che siamo tutti nella stessa barca, abbiamo tutti delle difficoltà in questo momento. L’arma vincente per tutte le professioni – prosegue la dottoressa Bracuto – è amare il proprio lavoro e ricordarsi di mettere sempre al centro la persona”.

La Dottoressa Angela Bracuto

“Ogni persona che mette una protesi acustica deve affrontare un percorso di adattamento – spiega Angela Bracuto – dobbiamo sempre tener conto dei suoi tempi, della sua età, da quanto tempo non sente più correttamente, per riportarla piano piano a sentire come una volta. Ogni persona ha i suoi tempi e i tempi di ognuno vanno rispettati”.

Una filosofia vincente nell’affrontare le problematiche legate all’udito dei pazienti che fanno del Centro Acustico Biosonic un centro all’avanguardia e sempre al passo con i tempi.

Contatti

Biosonic

Centro di Consulenza Audioprotesica

Abilitato alle forniture ASSt – INAIL

via Benzi, 18

22100 Como

www.biosonic.net

direzione@biosonic.net

T. +39031241710

F. +390312450520

P.IVA 02398720132

Orari

Il centro acustico osserva i seguenti orari di apertura :

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30

Si consiglia di fissare un appuntamento e di portare con sé tutta la documentazione medica relativa all’udito in Vs. possesso.