Cede droga al compagno di banco: 16enne denunciato per spaccio

Pubblicato il

Continuano i controlli per la prevenzione dello spaccio di droga da pare dei carabinieri. Ieri a Seregno una volante, passando davanti a una scuola, ha visto due ragazzi di cui uno intento a fumare una sigaretta artigianale. Dopo aver visto la gazzella dei carabinieri il giovane si è agitato. Questo ha insospettito i militari.

I carabinieri mentre scendevano dall’auto, hanno notato che uno dei ragazzi buttava a terra lo “spinello”. L’altro tentava di disfarsi di una confezione in cellophane con 4 dosi di hashish, lanciata via e subito recuperata.

I due, entrambi studenti sedicenni di un istituto superiore seregnese, uno residente a Desio e l’altro nel comasco a Mariano Comense, sono stati fermati e identificati e accompagnati in caserma.

Il primo aveva poco prima ceduto una dose di hashish all’amico (suo compagno di banco) colto a fumare. È stato quindi denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. L’altro è stato invece segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore.

Quello di ieri è il secondo intervento per droga che i carabinieri della Compagnia di Seregno hanno fatto dinanzi a un istituto scolastico in meno di una settimana.

Potrebbe interessarti

Como, presidente Fontana: “Lungolago restituito ai comaschi e ai turisti” 

Altro passo importante avanti nel cantiere del lungolago di Como, i cui lavori hanno...

Como, fuggono dalla polizia e gettano la droga, poi il pestaggio: denunciate tre persone

Nella mattina di ieri 27 marzo gli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato...

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...