Carnevale di Cantù 2024, è tutto pronto: date, carri e programma

Pubblicato il

Fra meno di 30 giorni inizieranno le sfilate della 98° edizione del Carnevale di Cantù.

I 7 enormi carri si sono completamente rinnovati anche per questa edizione e sfileranno dietro l’immutabile Truciolo che aprirà la sfilata. Tutti hanno lavorato per mesi e stanno ancora lavorando per realizzare il meglio. I temi saranno accattivanti e in uno sfolgorio di colori, musica e scenografie allieteranno il pubblico che vorrà assistere alla manifestazione. Il pubblico potrà partecipare alla scelta del carro più bello: nelle prime due sfilate alcuni incaricati gireranno tra la folla con dei tablet dove chi vorrà voterà!

Non ci saranno solo i carri, tanti gruppi musicali (anche da fuori regione e forse dalla Germania) saranno della partita, non li cito tutti ma ci saranno i Rovellasca Drummers, i Bandadram, i favolosi S”band”ati di Lanzo!

Area giochi e ristoro

Spazio al divertimento anche con i giochi gonfiabili: dopo la positiva prova dell’anno scorso verrà offerto nuovamente gratis ai piccoli spettatori la possibilità di saltare e scivolare in sicurezza in piazza delle Stelle!

Per chi non può fare a meno di avere qualcosa sotto i denti: punti ristoro (frittelle a gogò) in più punti del circuito e in particolare in piazza Volontari della Libertà e in piazza delle Stelle!

I bambini (e non solo) hanno dimostrato di voler mettersi in maschera. Quest’anno premieremo anche le maschere più belle dei bambini fino a 10 anni e di classi di asili e primarie, viene indetto un concorso fotografico per raccogliere foto fatte dai genitori o dagli insegnanti. Premi offerti da G di Giochi.

Agli adulti penseranno i nostri fotografi.

L’area dove si svolge la manifestazione potrebbe contenere più di 10.000 persone ma per misure di sicurezza possiamo permettere solo a 8.000 di assistere. Staranno comodi ovunque!

Le tre sfilate

Il carnevale di Cantù si svolgerà nelle tre giornate di domenica 4 febbraio (prima sfilata), domenica 11 febbraio (seconda sfilata) e sabato 17 febbraio (gran sfilata con premiazione e proclamazione del carro vincitore). In tutte e tre le date la giornata si svolgerà nel seguente modo: ore 13.30 apertura ingressi, ore 14 inizio spettacolo, ore 14.30 inizio sfilata.

Biglietti

I biglietti di ogni sfilata saranno disponibili dal martedì precedente sul portale liveticket.it sia per i biglietti interi che per i ridotti. Facilitazioni anche per gruppi turistici organizzati.

Raddoppiati i punti vendita: al Bar “Il Pozzo” di piazza Sirtori si affiancherà il “Caffè Fiume” a Vighizzolo!

Per agevolare gli spettatori a caccia di parcheggi (e il compito della Polizia Locale) verranno riproposte due navette gratuite. Dal centro commerciale Bennet Cantù 2000 e dalla Pasticceria Radice in via Milano.

Anche la città parteciperà all’evento: stiamo raccogliendo le richieste degli “Amici del Carnevale” per dare ai loro negozi i mascheroni realizzati dai nostri soci. Ne abbiamo fatti anche la scorsa estate ma non basteranno per esaudire tutte le richieste.

Non manca la collaborazione con i Ristoranti del Festival de la cazoeula. Questo piatto si gusta al meglio proprio tra gennaio e febbraio!

“Spendo già adesso un ringraziamento alla Giunta che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. Grazie! Spiega il presidente Fabio Frigerio. “Il nostro sito è ricchissimo di foto delle edizioni passate: vi aspettiamo in tanti per accendere un Carnevale 2024 pieni di gioia, sfumature e vita!”

Potrebbe interessarti

Doppia allerta meteo su Como e in Lombardia

Doppia allerta meteo per la Lombardia e Como. Da ore sta nevicando sulle prealpi...

Como, rapina in stazione: arrestati due ragazzi di 17 e 18 anni

Rapinano un signore presso la stazione di Como Camerlata: 2 arrestati dalla Polizia di...

Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago...