Tutto è pronto per la 98° edizione del Carnevale di Cantù (in copertina una foto dello scorso anno di Stefania Gori). La prima sfilata la prossima domenica 4 febbraio, la seconda domenica 11 e la Gran Sfilata finale sabato 17 febbraio (per maltempo una delle sfilate potrebbe essere recuperata domenica 25 febbraio). Come da tradizione aprirà le sfilate il carro di Truciolo, maschera ufficiale cittadina, e a seguire i sette carri degli Amici di Fecchio, Il Coriandolo, Lisandrin, Buscait, Bentransema, Baloss e infine la Maschera.
I biglietti di ogni sfilata saranno disponibili dal martedì precedente sul portale liveticket.it sia per i biglietti interi che per i ridotti. Facilitazioni anche per gruppi turistici organizzati.
Raddoppiato i punti vendita in città a Cantù:al Bar “Il Pozzo” di piazza Sirtori si affiancherà il “Caffè Fiume” a Vighizzolo!
Per agevolare gli spettatori a caccia di parcheggi (e il compito della Polizia Locale) verranno riproposte due navette gratuite. Dal centro commerciale Bennet Cantù 2000 e dalla Pasticceria Radice in via Milano.
Non solo carri
Non ci saranno solo i carri. Arriveranno tanti gruppi musicali (anche da fuori regione e forse dalla Germania) tra cui Rovellasca Drummers, i Bandadram, i favolosi S”band”ati di Lanzo!
Spazio al divertimento anche con i giochi gonfiabili: dopo la positiva prova dell’anno scorso verrà offerto nuovamente gratis ai piccoli spettatori la possibilità di saltare e scivolare in sicurezza in piazza delle Stelle!
Per chi non può fare a meno di avere qualcosa sotto i denti: punti ristoro (frittelle a gogò) in più punti del circuito. In piazza Volontari della Libertà e in piazza delle Stelle!
I bambini (e non solo) hanno dimostrato di voler mettersi in maschera. Quest’anno premieremo anche le maschere più belle dei bambini fino a 10 anni e di classi di asili e primarie, viene indetto un concorso fotografico per raccogliere foto fatte dai genitori o dagli insegnanti. Premi offerti da G di Giochi.
Agli adulti penseranno i nostri fotografi.
L’area dove si svolge la manifestazione potrebbe contenere più di 10.000 persone ma per misure di sicurezza possiamo permettere solo a 8.000 di assistere. Staranno comodi ovunque!