La lunga notte del 118 a Como e provincia tra alcol, aggressioni e incidenti

Nella notte di Capodanno mentre la maggior parte di noi si diverte, brinda e festeggia ci sono loro, le forze dell’ordine e gli operatori del 118 che hanno a che fare con ore davvero difficili e dense di incidenti (in molti casi dovuti all’alcol), risse, aggressioni.

Ecco cosa è accaduto nella notte tra il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023 a Como e provincia. Sono decine gli interventi del 118 che hanno necessitato l’uscita dell’ambulanza per andare in aiuto a chi ha bevuto troppo. Il primo alle 23.17 a Como in piazza Duomo, l’ultimo alle 5.55 del 1° gennaio a Tremezzina. Da segnalare nella lunga notte di Capodanno anche una lite in piazza Duomo alle 2.20 che ha visto il ricovero al Valduce di un uomo di 33 anni e un’auto fuori strada a Valmorea alle 3.18 in via Giuseppe Parini. Ricoverata con ferite serie ma non tanto da metterla in pericolo di vita una ragazza di 20 anni.

Caduta dal ponte: codice rosso a Domaso

Una tragedia sfiorata e un ferito gravissimo a Domaso ieri 31 dicembre nel tardo pomeriggio intorno alle 18.30. Grande mobilitazione del 118 per un 45enne caduto dal ponte. Non si conoscono ancora bene cause e dinamiche. L’intervento di soccorso urgente è stato effettuato anche dai vigili del fuoco coordinati con il  118 in Domaso in via Case Sparse per recuperare un uomo 45 enne che è caduto dal ponte. Nel precipitare è stato forte l’impatto sul greto del torrente. L’uomo ha riportato diversi traumi ed è stato portato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Circolo di Varese.

HomeNews 24La lunga notte del 118 a Como e provincia tra alcol, aggressioni...

Latest news

Arrestato 36enne italiano per tentato omicidio nel Locarnese

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nel corso della giornata d'oggi 10 dicembre 2023 è stato arrestato un 36enne cittadino italiano...

Sul lago di Como Villa del Balbianello ospita ‘La Notte dei Presepi’ (fino al 7 gennaio)

Anche durante il periodo natalizio il Fondo Ambiente Italiano (FAI) apre le porte dei suoi beni proponendo eventi e attività per le famiglie, oltre...

Malore alla guida, auto fuori strada: grave un uomo di 72 anni

Oggi sabato 9 dicembre un uomo di 72 anni ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto ed è finito fuori...
×