La lunga notte del 118 a Como e provincia tra alcol, aggressioni e incidenti

Pubblicato il

Nella notte di Capodanno mentre la maggior parte di noi si diverte, brinda e festeggia ci sono loro, le forze dell’ordine e gli operatori del 118 che hanno a che fare con ore davvero difficili e dense di incidenti (in molti casi dovuti all’alcol), risse, aggressioni.

Ecco cosa è accaduto nella notte tra il 31 dicembre 2022 e il 1° gennaio 2023 a Como e provincia. Sono decine gli interventi del 118 che hanno necessitato l’uscita dell’ambulanza per andare in aiuto a chi ha bevuto troppo. Il primo alle 23.17 a Como in piazza Duomo, l’ultimo alle 5.55 del 1° gennaio a Tremezzina. Da segnalare nella lunga notte di Capodanno anche una lite in piazza Duomo alle 2.20 che ha visto il ricovero al Valduce di un uomo di 33 anni e un’auto fuori strada a Valmorea alle 3.18 in via Giuseppe Parini. Ricoverata con ferite serie ma non tanto da metterla in pericolo di vita una ragazza di 20 anni.

Caduta dal ponte: codice rosso a Domaso

Una tragedia sfiorata e un ferito gravissimo a Domaso ieri 31 dicembre nel tardo pomeriggio intorno alle 18.30. Grande mobilitazione del 118 per un 45enne caduto dal ponte. Non si conoscono ancora bene cause e dinamiche. L’intervento di soccorso urgente è stato effettuato anche dai vigili del fuoco coordinati con il  118 in Domaso in via Case Sparse per recuperare un uomo 45 enne che è caduto dal ponte. Nel precipitare è stato forte l’impatto sul greto del torrente. L’uomo ha riportato diversi traumi ed è stato portato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Circolo di Varese.

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...