Capodanno a Teatro con Il Lago dei Cigni

0
2446

LA MAGIA DEL CAPODANNO A TEATRO: LAGO DEI CIGNI E CENONE IN SALA BIANCA

La proposta alternativa del Teatro Sociale di Como

lunedì, 31 dicembre – ore 18.00 Fuori Abbonamento

IL LAGO DEI CIGNI

Balletto in quattro atti. Musica di Piotr Il’ic Caikovskij

Coreografia Marius Petipa
con Classical Russian Ballet

l lago dei cigni è una creazione artistica unica amatissima da grandi e piccoli sognatori. La geniale musica di P.I. Čajkovskij e le danze raffinate messe in scena da Marius Petipa e Lev Ivanov esprimono le sottili sfumature dei sentimenti umani. Il ruolo di Odette, stregata dal mago malvagio, e il suo antagonista il cigno nero è una grande sfida per ogni ballerina del mondo. Anche se la prima esecuzione assoluta fu accolta tiepidamente perché risultava “complicata” e diversa dalla consuetudine, oggi Lago dei cigni è tra i balletti più apprezzati dal pubblico e non vi è modo più tradizionale di iniziare i festeggiamenti per il Capodanno.

CLASSICAL RUSSIAN BALLET

È stato fondato a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov, Direttore artistico della Compagnia e principale ballerino. Riconosciuta in tutto il mondo come una delle Compagnie di balletto russo di maggior prestigio. Il corpo di ballo è composto da ballerini provenienti dalle maggiori Compagnie russe, diplomati all’Accademia di danza del Bolshoi, all’Accademia di Vaganova e in altre rinomate scuole di danza della Russia. La Compagnia si è esibita con successo in Russia e all’estero. È stata accolta con entusiasmo in Austria, Germania, Grecia, Finlandia, Israele, Spagna, Ucraina, Giappone e altri Paesi. Il suo repertorio comprende capolavori classici come “Swan Lake”, “The Sleeping Beauty”, “The Nutcracker”, “Giselle”, “Cenerentola”, “Don Chisciotte” e altri balletti.

CAPODANNO A TEATRO
Torna anche quest’anno il pacchetto spettacolo più cenone servito nella splendida Sala Bianca. Disponibilità limitata.

 Anche quest’anno potrai vivere una serata esclusiva per festeggiare l’ultimo dell’anno in un Teatro dell’800! Con il pacchetto speciale CAPODANNO, al costo di 150,00€, avrai diritto a partecipare alla serata esclusiva Balletto “Il lago dei cigni” + cena di gala presso la splendida cornice della Sala Bianca del Teatro Sociale di Como. Sarete accolti dal nostro staff dedicato, a vostra disposizione per ogni necessità.

Il Package costa 150,00€ con inizio alle ore 18.00. La disponibilità dei pacchetti è limitata. Vi ricordiamo che sono acquistabili anche i soli biglietti per il balletto “Il lago dei cigni”, anche senza il pacchetto comprensivo della Cena di Gala.