Cantù, nuovo marchio per la grande distribuzione: il concept-store Aldi

0
1793

Arriva un nuovo marchio nella grande distribuzione a Cantù. Aldi, la multinazionale veneta, approda in via Milano 88 con un nuovo punto vendita che apre per la prima volta al pubblico giovedì 1 marzo. L’arrivo del brand sul territorio ha permesso l’assunzione di 16 collaboratori che opereranno all’interno di un concept store moderno, realizzato appositamente per il mercato italiano e brianzolo in particolare. Al taglio del nastro attesi diverse personalità del nostro territorio.

 

Uno store concept semplice e intuitivo

 

 

ALDI porta a Cantù la propria idea di spesa. Il punto vendita presenta un’area vendita di 1.360 m2 ed è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile mentre l’area esterna, di oltre 4.600 m2, ospita un ampio parcheggio di 80 posti auto.

Lo store concept ALDI presenta un design sviluppato ad hoc per l’Italia. Particolare attenzione è stata dedicata all’ampio reparto ortofrutta che prende spunto dai mercati rionali ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate del negozio. In un’ottica di maggior personalizzazione dell’esperienza di acquisto, il “Banco dei Sapori” rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alla gastronomia regionale, mentre l’accogliente vinoteca consente al cliente di scegliere le proprie bottiglie di vino tra una selezione accurata e di qualità. Inoltre “Pan del Dì”, l’area pensata per il pane e i prodotti da forno, è affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ” per regalarsi una pausa sorseggiando un caffè. Un ampio spazio del negozio, infine, è dedicato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

 

Il piano di sviluppo in Italia

 

L’apertura del punto vendita di Cantù rientra nel più ampio piano di sviluppo di ALDI per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. Oltre al negozio di Cantù, il 1 marzo inaugureranno i punti vendita distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (BS), Castellanza (VA), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN), Trento.

Il punto vendita ALDI di Cantù in via Milano 88 sarà aperto a partire da giovedì 1 marzo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.