Cantù, controlli dei carabinieri: due arresti per estorsione, lesioni e spaccio di sostanze

Pubblicato il

La Compagnia Carabinieri di Cantù, prosegue la “campagna di controlli rafforzati del territorio”, impiegando giornalmente un elevato numero di mezzi e uomini, in collaborazione con altri reparti dell’Arma e con le Polizie Locali dei diversi Comuni della giurisdizione.

I controlli degli ultimi giorni hanno portato a due arresti per estorsione, lesioni, spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e rapina.

Gli arresti

Militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno arrestato, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare un 49enne, pluripregiudicato, tossicodipendente.

Il provvedimento ha avuto origine da un’attività di indagine dei militari canturini iniziata da una querela presentata a metà settembre. Un 59enne denunciava di essere vittima di continui ricatti e maltrattamenti da parte del 49enne e della sua compagna.

I carabinieri di Turate, nell’ambito del piano di ricerca e cattura dei soggetti destinatari di misure di restrizione, hanno tratto in arresto in esecuzione ad un’ordinanaza emessa dall’Autorità Giudiziaria milanese, un 26enne pregiudicato.

Il 26enne dovrà scontare una pena di più di due anni per spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e rapina, reati commessi dal giugno 2016 al dicembre 2018. 

Nel corso dei prossimi giorni i controlli si ripeteranno con la medesima intensità, con personale in divisa ed in borghese.

Potrebbe interessarti

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...

Scontro frontale sulla provinciale, soccorsi in codice rosso per due donne

L'incidente è avvenuto oggi 1 maggio sulla provinciale che da Cantù va a Alzate...