Non gli resta molto tempo: un miracolo per Ron. Adozione del cuore per un cane molto sfortunato

Pubblicato il

ENPA ha diffuso tante volte appelli del cuore per animali molto anziani, problematici o malati, ma questa volta aspetta un piccolo miracolo. Per lui, il dolcissimo Ron. Non è nel Comasco ma a Monza, e si può raggiungere molto velocemente e facilmente. Per questo ci permettiamo di sconfinare di pochi chilometri, perché davvero c’è bisogno di un miracolo.

Nato nel 2017, Ron è un cane di taglia medio-grande dal pelo corto fulvo carbonato. È arrivato a dicembre al rifugio di Monza insieme alla sua compagna di vita, Tera, che da poco è stata felicemente adottata dalla volontaria ENPA Marianna e dalla sua famiglia.
Ron e Tera sono entrambi cresciuti in famiglia ma prevalentemente vissuti da soli nel giardino di casa, senza mai uscire in passeggiata: per questo conoscono poco il mondo esterno.

Ciononostante sono rimasti estremamente fiduciosi e ben disposti anche nei confronti di chi nonconoscono.

Ron
Ron primo piano

Ron e Tera, due destini assai diversi…

Se per la cagnolona Tera l’arrivo in canile ha segnato l’inizio di un periodo fortunato che si è
concluso con una splendida adozione, a Ron non è andata altrettanto bene. I primi controlli
veterinari effettuati dopo l’arrivo e un gonfiore “sospetto” sotto il lato sinistro del muso hanno reso necessari ulteriori prelievi ed esami per una diagnosi certa. E il responso, purtroppo, ha confermato quello che tutti temevano, anche se difficile da accettare: un linfoma che si è già sviluppato in diversi linfonodi.

Le adozioni a distanza del tenero Ron

Ron al momento sta bene; è uno dei cani più buoni e dolci con le persone, bambini compresi, che i volontari e operatori ENPA abbiano conosciuto in tanti anni. Mangia di gusto, “sorride” spesso e si gode le uscite dentro e fuori il canile in compagnia dei suoi amati volontari. Proprio per il suo buon carattere è anche uno dei beniamini del Progetto Famiglia a Distanza e sono tante le persone che vengono a trovarlo per passare del tempo con lui.
I miracoli a volte accadono ENPA vorrebbe tanto offrire a questo splendido cane la possibilità di passare il resto della sua vita – seppur molto probabilmente breve – in una casa, accanto a una famiglia che lo ami e che gli dia la possibilità di recuperare il tempo perso facendo tante esperienze nuove. Noi lo immaginiamo in vacanza al mare o in montagna, o semplicemente sdraiato a pancia in su un bel divano, circondato dall’amore che merita. Intanto i volontari ENPA hanno organizzato per lui una bella gita per il prossimo weekend!
C’è da qualche parte una famiglia speciale disposta ad accogliere Ron? Per info o per fissare unappuntamento per conoscerlo, scrivete a [email protected], oppure chiamate in canile tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 allo 039/835623. Per maggiori informazioni su di lui leggi la sua
scheda qui: http://www.enpamonza.it/archives/73112#.Y9e1gnbMJMw

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...