Camping Monte Generoso: riapre il 27 marzo 2021

Pubblicato il

Il Camping Monte Generoso riapre, come previsto, il 27 marzo 2021 e ai suoi ospiti propone una vacanza nella natura, in sicurezza e consapevolmente sostenibile.

Puntuale arriva, dopo la pausa invernale e vari lockdown, la bella stagione e con essa la voglia di stare all’aria aperta, di immergersi nella natura, di lunghe nuotate nel lago, di escursioni in bicicletta o a piedi, di momenti condivisi e spensierati, di relax e buone letture.

“Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti di sempre e i nuovi arrivi,” conferma Lucas Escardò, responsabile del Camping Monte Generoso a Melano sul Lago di Lugano, “si riparte con una grande energia e tante novità riservate ai nostri campeggiatori. Dall’arrivo di una nuova barca a motore, al buono sconto del 50% per il viaggio in cremagliera della Ferrovia Monte Generoso combinato con quello del 20% per gli acquisti allo shop del Fiore di pietra su tutti i prodotti, escluso tabacchi ed alcol”.

Sono sempre ben accetti gli amici a 4 zampe, come indicato dal nuovo marchio ‘Dog friendly’, la cui presenza all’interno del campeggio, per la tranquillità di tutti i campeggiatori, è regolamentata da precise norme che i proprietari sono tenuti ad osservare.

Anche tra gli eventi serali fioccano le novità che vanno ad aggiungersi alle ormai tanto attese grigliate argentine, come la serata dedicata allo Street Food con l’arrivo di vari food trucks che portano allegria e gustose proposte culinarie e i ‘Pasta Party’ durante i quali si possono assaggiare diversi ottimi primi piatti. “E per rendere ancora più speciali gli aperitivi al tramonto,” spiega ancora Escardò, “abbiamo creato un Chiringuito a bordo lago così, pieds dans l’eau, gli ospiti potranno gustare i nuovi signature cocktail nati dall’estro del barman. È importante sapere che tutti gli eventi sono aperti anche agli esterni, basta che si annuncino preventivamente alla reception”. www.campingmontegeneroso.ch/eventi

Ma l’emergenza sanitaria non è ancora terminata e la tutela della salute di tutti gli ospiti e del personale resta uno degli obiettivi fondamentali del Camping Monte Generoso. Grazie alle rigorose procedure di sanificazione delle zone comuni e ai piani di protezione adottati, anche quest’anno, il campeggio riaprirà con il riconoscimento “Clean & Safe” di Svizzera Turismo.

Le piazzole, distribuite su un terreno a bordo lago di 20.000 mq, sono tutte posizionate in modo che le tende, i camper, le roulotte proprie e le 7 roulotte in affitto (di cui 5 dotate di aria condizionata e attrezzate di tutto, inclusa la biancheria per i letti) siano ben distanziate e permettano di muoversi in totale sicurezza. Così come in tutte le parti comuni, grazie a precise e visibili indicazioni e segnaletiche.

Quest’anno gli ospiti del campeggio, oltre al calore, alla disponibilità e alla competenza dello staff multilingue, troveranno la possibilità di rendere il loro ‘Soggiorno climaticamente neutro’ grazie all’adesione da parte del Camping Monte Generoso all’importante iniziativa di myclimate «Cause We Care» –
www.campingmontegeneroso.ch/my-climate –  www.causewecare.ch

“Il Camping Monte Generoso è il primo campeggio di tutta la Svizzera a partecipare a questo progetto,” spiega Monica Besomi, Head Sales & Marketing della Ferrovia Monte Generoso, “che ci vede coinvolti in prima linea con tutti i nostri ospiti. Infatti con l’impegno d’ investire il loro contributo volontario di CHF 1.- a notte per parcella, raddoppiato dalla direzione in progetti sostenibili, supportiamo attivamente l’adozione di misure sostenibili a livello locale e nell’azienda stessa e compensiamo le emissioni di CO2 del soggiorno. La sostenibilità,” conclude Monica Besomi, “è una sfida comune, urgente e non più rinviabile”.



Per tutte le anticipazioni seguiteci su Instagram (@campingmontegeneroso)
www.campingmontegeneroso.ch





Potrebbe interessarti

Autotreno fuori strada incastrato nello spartitraffico della Varesina

La mattina comincia in salita per i Vigili del Fuoco di Como. Alle 6...

Como, controlli mirati nei bar e locali di via Anzani: 29 gli identificati

Controlli mirati in via Anzani, anche a causa delle tante segnalazioni dei residenti. La Polizia...

Auto a fuoco sulla A9 e cornicioni pericolanti in centro: gli interventi dei Vigili del Fuoco

La giornata di oggi 2 maggio 2024 comincia in salita per i Vigili del...