Campi di tulipani: riaprono al pubblico con ingresso a numero chiuso

Pubblicato il

Cosa c’è di più primaverile e gioioso di un campo di coloratissimi tulipani?! La bella notizia è che i campi di tulipani lombardi riapriranno anche in presenza anche se la Lombardia è ancora rossa e con tutte le cautele per evitare assembramenti.

Un bellissimo campo campo di tulipani a pochi chilometri da Como è quello di Arese, il primo campo “you pick” in Italia che ha riaperto a partire da domenica 28 marzo.

Il campo di tulipani può rimanere aperto perché ad oggi le norme anti Covid prevedono che vivai e aziende possano aprire al pubblico per la vendita di prodotti agricoli e florovivaistici, adottando tutte le misure di sicurezza.

I visitatori potranno prenotare la visita sul sito www.tulipani-italiani.it nella sezione “Raccolta al campo”, scegliendo data e fascia oraria in modo da evitare assembramenti e poter fare una visita in tutta sicurezza.

Una volta arrivati al parco saranno previsti ingressi contingentati, la misurazione della temperatura all’entrata e l’utilizzo di dispenser disinfettanti per le mani. Il visitatore dovrà seguire il percorso evidenziato da cartelli per raccogliere i tulipani e poter portarseli a casa.

 

Potrebbe interessarti

Como, danneggia a sprangate un’auto in pieno centro storico: arrestato

Nella prima serata di ieri due volanti sono state inviate in via Ballarini, nelle...

La gara birra e salsicce in onore di Bud Spencer e Terence Hill a Asso

Un originalissimo tributo a Bud Spencer e Terence Hill si terrà a Asso (Co)...

Como, spacciavano la droga dell’amore: sequestrati 3 chili di MDPV e 18 mila euro

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ieri sera ha...