Campagna vaccinale: disguido nel sistema informatico ma nessuna dose è andata sprecata

Pubblicato il

A causa di un disguido nel sistema informatico di gestione delle prenotazioni, le agende di sabato 20 marzo 2021 – riferite al Centro Vaccinale di via Napoleona – non comprendevano i 700 appuntamenti previsti per la somministrazione di AstraZeneca agli insegnanti.

Asst Lariana, come previsto dalle normative regionali e nazionali, ha quindi contattato direttamente persone ricomprese nelle liste interne relative alla fase 1 bis (sanitari extra ospedalieri), alle forze dell’ordine e al personale dei nidi, d’intesa con la Dg Welfare.

Questo ha consentito di recuperare e vaccinare con AstraZeneca 212 persone. Nessuna dose è andata sprecata in quanto la catena del freddo non è mai stata interrotta. Doveroso il ringraziamento al personale e ai volontari per la loro professionalità e disponibilità.

Si sono svolte regolarmente le vaccinazioni in programma oggi a Menaggio per gli over 80 (prime dosi per 354 persone di cui 13 pazienti estremamente vulnerabili); a Cantù per gli over 80 (144 persone, tra seconde e prime dosi); in via Napoleona per gli over 80 (prime dosi per 276 persone); a San Fermo per gli over 80 (prime dosi per 210 persone).

Potrebbe interessarti

La gara birra e salsicce in onore di Bud Spencer e Terence Hill a Asso

Un originalissimo tributo a Bud Spencer e Terence Hill si terrà a Asso (Co)...

Como, spacciavano la droga dell’amore: sequestrati 3 chili di MDPV e 18 mila euro

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ieri sera ha...

Dopo una lite sul lungolago, scappano e vengono inseguiti: denunciati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato, nella notte appena trascorsa, ha denunciato in stato di libertà...