Calcio, mister Gattuso esordisce con una vittoria a Sesto

Pubblicato il

Ultima partita da recuperare per il Como, questo pomeriggio di scena a Sesto San Giovanni contro una Pro Sesto lanciata che prima della partita di oggi occupava la quarta posizione. Mister Gattuso, all’esordio dopo l’esonero di Marco Banchini, preferisce non stravolgere l’assetto dei lariani, optando per un 4-4-2 con il rientro di Dkidak, Crescenzi e Gabrielloni nella formazione titolare.

Pro Sesto più propositiva in avvio e dopo 17’ vicina al gol sugli sviluppi di un corner con il colpo di testa di De Respinis che esce di poco. Al 25’ Walker, subentrato da poco al posto di Rosseti, colpisce la traversa su assist di Gatto, ma il guardalinee ravvede comunque una posizione di fuorigioco, mentre al 28′ Livieri neutralizza una bella punizione dal limite di Terrani. Al 42′ il Como si porta in vantaggio: Terrani per Gabrielloni a centro area, che è abile a girarsi al centro dell’area e a concludere incrociando di sinistro battendo Livieri.

La seconda frazione vede ancora il Como più propositivo, con Gatto pericoloso con una deviazione su traversone di Dkidak. L’occasione più grande è però sui piedi della Pro Sesto con l’ex ex Scapuzzi all’85’, che impegna Facchin con un tiro al volo dal limite.

Termina così con una vittoria l’esordio di Giacomo Gattuso, con i lariani che si portano in quarta posizione scavalcando proprio la Pro Sesto. Prossimo appuntamento già sabato a Pontedera per confermare quanto di buono mostrato questo pomeriggio.

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...