Calcio, mister Gattuso esordisce con una vittoria a Sesto

Pubblicato il

Ultima partita da recuperare per il Como, questo pomeriggio di scena a Sesto San Giovanni contro una Pro Sesto lanciata che prima della partita di oggi occupava la quarta posizione. Mister Gattuso, all’esordio dopo l’esonero di Marco Banchini, preferisce non stravolgere l’assetto dei lariani, optando per un 4-4-2 con il rientro di Dkidak, Crescenzi e Gabrielloni nella formazione titolare.

Pro Sesto più propositiva in avvio e dopo 17’ vicina al gol sugli sviluppi di un corner con il colpo di testa di De Respinis che esce di poco. Al 25’ Walker, subentrato da poco al posto di Rosseti, colpisce la traversa su assist di Gatto, ma il guardalinee ravvede comunque una posizione di fuorigioco, mentre al 28′ Livieri neutralizza una bella punizione dal limite di Terrani. Al 42′ il Como si porta in vantaggio: Terrani per Gabrielloni a centro area, che è abile a girarsi al centro dell’area e a concludere incrociando di sinistro battendo Livieri.

La seconda frazione vede ancora il Como più propositivo, con Gatto pericoloso con una deviazione su traversone di Dkidak. L’occasione più grande è però sui piedi della Pro Sesto con l’ex ex Scapuzzi all’85’, che impegna Facchin con un tiro al volo dal limite.

Termina così con una vittoria l’esordio di Giacomo Gattuso, con i lariani che si portano in quarta posizione scavalcando proprio la Pro Sesto. Prossimo appuntamento già sabato a Pontedera per confermare quanto di buono mostrato questo pomeriggio.

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Festa d’Estate: “Grazie per aver accolto i nostri progetti”

Grande successo per la Festa d'Estate 2024. Ieri sera 11 luglio nella splendida location...

Maltempo nel Comasco, roggia esondata a Caslino: evacuati due anziani

Mattinata difficile nel Comasco e in Lombardia a causa della forte perturbazione (ieri la...

Temporali a Como e in Lombardia: doppia allerta meteo

Il maltempo non da tregua e la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta...