Seconda vittoria su due per il Calcio Como, che questa volta supera la Pistoiese con un gol al novantesimo del solito Gabrielloni.
Costretti a giocare a Meda per l’indisponibilità del campo del Sinigaglia, gli azzurri di mister Banchini si sono presentati alla sfida contro i toscani. Tre novità messe in campo rispetto alla prima sfida contro il Renate. Solini per Dkidak, H’Maidat per Arrigoni e Terrani al posto dello squalificato Cicconi. Infine Bovolon nel ruolo di laterale sinistro del centrocampo.
In campo contro la Pistoiese
Contro una Pistoiese ordinata e impegnata più nel non prenderle che a pungere, gli azzurri hanno faticato molto in fase di impostazione e pur avendo sempre in mano il pallino del gioco non sono mai riusciti ad impensierire il portiere avversario per Perucchini, ex della gara. Anche i cambi effettuati da mister Bianchini, con gli inserimenti di Arrigoni, Bansal e Dkidak, non hanno sortito gli effetti sperati, con entrambe le squadre in difficoltà a costruire e rendersi pericolose. Ma è proprio quando il match sembrava destinato inesorabilmente ad un pareggio a reti bianche, alla prima conclusione verso la porta avversaria, gli azzurri trovano il vantaggio con Gabrielloni, che sfrutta al meglio un con un colpo di testa una precisa pennellata di Iovine dal versante di destra.
Derby contro Lecco
Dopo questi preziosissimi tre punti i ragazzi di mister Bianchini si trovano primi a punteggio pieno in compagnia di Juventus Under 23 e Pontedera. Proprio la Juventus doveva essere la prossima avversaria dei lariani nel terzo turno infrasettimanale in programma questo mercoledì. La partita alla fine è stata rinviata a causa delle numerose assenze tra le fila dei bianconeri, impegnati con le rispettive nazionali. Sarà quindi il derby contro Lecco, domenica 11, il prossimo banco di prova per gli azzurri. Ora in programma una lunga settimana per migliorare tutti limiti mostrati con la Pistoiese ed inserire i nuovi arrivati Bertoncini e Ferrari.