Arte e magia a Blevio: il 5 e 6 aprile torna LAB con una passeggiata unica!

Pubblicato il

Arte e magia a Blevio: il 5 e 6 aprile torna LAB con una passeggiata unica.

LAB torna per l’edizione Primavera-Estate 2025 e vi invita a un’esperienza imperdibile! Sabato 5 e domenica 6 aprile, Blevio si trasformerà in una straordinaria galleria a cielo aperto, con una passeggiata artistica che attraverserà le frazioni alte del borgo e la suggestiva Strada Regia.

Il percorso partirà da Sopravilla, nella pittoresca Piazzetta del Berìn, per poi toccare Sorto, il Mutuo Soccorso Maschile e arrivare a Mezzovico, dove il Mutuo Soccorso Femminile accoglierà i visitatori. Gli artisti apriranno le porte dei loro atelier, mentre artigiani e creativi esporranno le loro opere lungo le piazzette e i sentieri del borgo.

Anche i più piccoli saranno protagonisti con “SPLASH! Un Lago di Colori”, un laboratorio d’arte pensato per loro che si terrà sabato 5 aprile, alle 16:00, presso la Scuola Materna Antonio Lucini. Per iscrizioni, contattare Eleonora al 348.2413531.

Durante il percorso, potrete concedervi una pausa nei due punti food & beverage curati da Pro Loco e Mutuo Soccorso Femminile, con aperitivi, panzerotti e sfiziosità locali.

Per raggiungere l’evento in totale relax, vi consigliamo di arrivare in battello, approfittando del servizio navetta gratuito da Girola. Per chi preferisce l’auto, sarà disponibile gratuitamente il parcheggio del wakeboard a Girola.

Un weekend di arte, storia e sapori vi aspetta a Blevio: non perdete l’occasione di immergervi nella bellezza senza tempo di questo borgo sul Lago di Como!

 

 

Potrebbe interessarti

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...

Torna il maltempo in Lombardia: nuova allerta per temporali e rovesci forti

Dopo i violenti nubifragi del 5 e 7 luglio (in copertina foto dei Vigili...

Il sabato nero sul lago di Como: bagnante di 24 anni annega ad Abbadia, trovato a 7 metri di profondità

Il sabato nero sul lago di Como. Non solo il tragico incidente nautico davanti...