Best Bakery 2: in gara le pasticcerie di Como e una di Lecco

Pubblicato il

La seconda stagione di Best Bakery è ripartita ieri sera alla grande approdando proprio a Como. Anche nella nostra zona sono state giudicate le migliori pasticcerie d’Italia giudicate da Alessandro Servida e Andreas Acherer.

In gara infatti 3 pasticcerie di Como e una di Lecco. La prima pasticceria di Como esaminata è Alla Vecchia Como di via Lambertenghi dove i giudici hanno assaggiato la cubana e la delizia mediterranea. I giudici si sono poi spostati a Olgiate Comasco alla pasticceria da Franzi dove hanno assaggiato il tortino profumato e la monoporzione di composta di albicocche e fave di cacao. L’ultima pasticceria selezionata a Como è la pasticceria Sartori a Erba dove per l’occasione è stato preparato il blu flowers a base di spirulina e olio essenziale di camomilla.

Come da tradizione nel programma in onda il martedì sera su Sky Uno ogni pasticceria ha fatto assaggiare ai giudici la propria specialità. La Vecchia Como ha optato per la cioccolosa, una pasta lievitata manipolata per avere la forma del Lago di Como. La pasticceria Franzi ha scelto invece come cavallo di battaglia la torta éclats a base di cocco e lamponi e infine la pasticceria Sartori la sua Evo, un dolce al cioccolato con cuore di arancia su frolla croccante.

I pasticceri comaschi si sono poi dovuti sfidare preparando un dolce che avesse come base un ingrediente dato direttamente dai giudici, il peperone rosso. La Vecchia Como ha preparato una cheesecake con salsa al peperone, la pasticceria Franzi un plum-cake al peperone, mandorle di Sicilia e cioccolato e Sartori una tarte tatin alle mele e peperoni, aromatizzata con il dragoncello fresco e decorata con semi di peperone caramellato.

La puntata di Best Bakery 2 si è conclusa con la vittoria della pasticceria Franzi, il secondo posto a Sartori e l’ultimo podio per la pasticceria Vecchia Como. Nella seconda puntata è stato poi scelto un secondo vincitore dove si sono sfidate due pasticcerie lecchesi e una comasca. La pasticceria di Como sono I Bravi di Appiano Gentile con un tiramisù mignon e una mini cake ricotta e lime. In questo caso l’ingrediente scelto direttamente dai giudici è stato il riso. I Bravi hanno preparato una crostata, sostituendo il classico grano della pastiera con il riso. Per questa seconda sfida la vittoria è andata alla pasticceria Passoni di Lecco che ha strappato il titolo anche alla Pasticceria Franzi.

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...