Sul lago di Como a Bellagio il percorso emozionale tra gli alberi illuminati. È pura magia

Pubblicato il

La perla del Lario s’illumina di bellezza e di emozioni.

A Bellagio, la Perla del Lario, una nuova attrazione sorprenderà i visitatori fino all’8 gennaio. Anche qui, come a Cernobbio, Varese, Lugano e altre città lacustri, è stato intrapreso un percorso di illuminazione artistica nel bellissimo ambiente naturalistico del Parco cittadino Martiri della Libertà, dove si raccolgono specie botaniche da tutto il mondo, con l’installazione luminosa Living Trees/ Frames of Nature.

Il percorso emozionale tra giochi di luci e natura

Un percorso emozionale che accompagna i visitatori attraverso il parco con giochi di luce e di colori a tema Acqua e Fuoco: il blu dell’acqua, l’elemento naturale che isola la comunità e al contempo la unisce, come via d’acqua, alle comunità attigue, si mescola al rosso del fuoco, che rappresenta l’ardore della società bellagina, i rapporti, gli scambi, le emozioni, la cultura, le storie. Un risultato unico che interpreta al meglio l’originalità del territorio, un tuffo nella luce e nella natura di Bellagio.

Living Trees/ Frames of Nature è la prima installazione del progetto Storie di Bellagio, un’avventura narrativa, intrapresa dall’associazione PromoBellagio, che sottolinea con esperienze di luce gli spazi, gli angoli, gli scorci più belli del borgo e delle sue frazioni.

Un progetto in crescita

Un progetto in continua crescita ed espansione, che coinvolgerà cuori e menti degli abitanti di Bellagio, dei suoi frequentatori e dei turisti, che avranno la possibilità di immergersi in storie, vicende e scene del passato. Dato il forte radicamento con il territorio, la scelta dei partner creativi ed esecutivi del progetto è ricaduta su M&T Marketing e Como Lighting che hanno ideato un’installazione rispettosa dello spazio urbano e dell’ambiente grazie a elementi illuminotecnici made in Como, a basso consumo, con tecnologia led di ultima generazione.

Living Trees/ Frames of Nature è realizzato nell’ambito della manifestazione Bellagio Meravigliosa grazie a un significativo contributo assegnato dal bando #OgniGiorno in Lombardia, che premia e sostiene eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde, e dal contributo del Comune di Bellagio.
È organizzata da Promobellagio, associazione degli operatori turistici di Bellagio. Maggiori informazioni alla pagina https://www.bellagiolakecomo.com/it/bellagio-meravigliosa

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...