Sul Lago di Como a Villa d’Este torna l’evento delle auto d’epoca

Pubblicato il

L’attesa è finita per gli amanti delle automobili d’epoca e dell’eleganza senza tempo. Villa d’Este, l’iconico hotel 5 stelle che fa sognare da generazioni l’Italia e il mondo, si prepara ad ospitare la tredicesima edizione dell’evento Villa d’Este Style – One Lake, One Car. Nella suggestiva cornice del lago di Como, il 1° Giugno l’Hotel
dedicherà un’intera giornata a questo modello di auto così unico e speciale che porta il suo stesso nome: Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este.

Anche quest’anno, l’evento rinnova il suo impegno nell’onorare questa storia affascinante con un’esposizione accuratamente selezionata delle celebri Alfa Romeo omonime, affiancate da una serie di vetture appartenenti alle varie serie della linea “6C&”. One Lake One Car non sarà soltanto l’occasione per ammirare capolavori automobilistici ma anche un viaggio nel tempo che celebra l’eleganza, l’autenticità e la bellezza, che può trovare casa solo a Villa d’Este, da sempre emblema di queste virtù.

Villa d'Este auto d'epoca, repertorio
Villa d’Este auto d’epoca, repertorio

Quest’anno, in collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR), Villa d’Este
Style prevede un raduno unico, che servirà da prologo al Concorso d’Eleganza “Real
Alfa” che si terrà il giorno seguente presso il Museo Alfa Romeo di Arese. Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di Alfa Romeo di tutto il mondo per immergersi nella storia di questa iconica casa automobilistica italiana.

Il programma del 1 giugno

Il programma prevede l’arrivo dei partecipanti a Villa d’Este alle 10.30 per l’esposizione delle auto nella Terrazza Platani. A seguire, un pranzo presso il Ristorante Grill e alle ore 16.00 la partenza alla volta del Museo Alfa Romeo di Arese.
Durante l’evento sarà possibile ammirare la leggendaria Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este”. Realizzata dalla Carrozzeria Touring nel 1949 su telaio Alfa Romeo 6C 2500 SS. Questa vettura, considerata un capolavoro dell’arte automobilistica del ventesimo secolo, ha incantato il pubblico al Concorso d’Eleganza Villa d’Este del 1949, vincendo la “Coppa d’Oro Villa d’Este”.

Un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’eleganza e della bellezza: One Lake One Car promette di lasciare un’impronta indelebile nel cuore di tutti gli appassionati di automobili d’epoca.

Per ulteriori informazioni o per effettuare prenotazioni, è consigliabile visitate il sito
www.villadeste.it oppure chiamare direttamente l’Hotel per assicurarsi un posto a questo evento esclusivo.

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...